fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Strisce su strada provinciale, Ruggiero: ‘Verifiche su opere appaltate dalla Rocca nel 2020’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo appena un paio di mesi dalla fine dei lavori, sull’asfalto delle strade provinciali 62, 64 e 66, sono apparse delle strane crepe che immediatamente sono state riparate con una specie di bitume liquido,  innescando una vicenda che appare semplicemente imbarazzante.

Costata alla collettività tre milioni di euro – scrive il consigliere provinciale del Pd e sindaco di Foiano di Val Fortore, Giuseppe Ruggiero – questa sembra apparire a tutti come un’opera realizzata con estrema superficialità, che sottopone la vicenda alle necessarie verifiche del caso. Soprattutto perché questa strada lambisce l’abitazione del Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, che stranamente ogni mattina, sia che si rechi a Santa Croce nella qualità di Sindaco, che in direzione Benevento nella qualità di Presidente della Provincia, fa finta a questo punto di non vedere ciò che è stato realizzato senza mai chiedersi cosa siano quelle strane strisce apparse lungo il percorso di questa strada.

Eppure sono tante le sollecitazioni di cittadini del luogo che hanno notano, non senza stupore, queste misteriose strisce che fanno supporre ad una realizzazione del fondo che, a questo punto, necessita di un esame approfondimento, al contrario di altre strade, si suppone almeno comunali,  asfaltate nella stessa zona e nello stesso periodo. Sul tema presenterò un’interrogazione immediatamente al Presidente Di Maria che in questa vicenda risulta essere il controllore, in qualità di Presidente della Provincia, ed di controllato, nella qualità di Sindaco delegato ad eseguire l’opera. Ma soprattutto pretenderemo che gli atti di collaudo vengano validati dall’ufficio tecnico della Provincia prima della presa in carico della strada, anche attraverso esami qualitativi e quantitativi del manto stradale.

La questione – aggiunge Ruggiero – rientra all’interno di una problematica ancora più ampia che è quella della verifica di quanto realizzato da tutti i Comuni che dalla Provincia hanno ricevuto una delega alla realizzazione di queste opere finanziate dalla Regione Campania in base alla delibera Cipe 54/2016. In questo caso siamo di fronte ad un’opera che lambisce anche i comuni di Santa Croce, Morcone, Castelpagano e Colle Sannita, e nonostante queste evidenze nessuno sembra essersi accorto di questa vera e proprio anomalia”.

E ancora: “Oltre a queste misteriose strisce che i cittadini del luogo, tranne il Presidente della Provincia, vedono comparire da diverse mattina come i famosi cerchi del grano tanto famosi fra gli ufologi, si nota, in molte parti, come il nuovo asfalto abbia un livello più basso rispetto al precedente margine della strada.

Questo giustifica inoltre la nostra azione di verifica che verrà chiesta su tutte le opere pubbliche appaltate dalla provincia nell’ultimo anno anche perché aver dato in gestione un enorme numero di appalti ad un dirigente rinviato a giudizio sugli art. 323 e 479 del codice penale (abuso d’ufficio e falso ideologico), ci appare una scelta poco opportuna da parte del Presidente della Provincia Di Maria”.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

redazione 2 giorni fa

C’è la short list per le nomine in Provincia: 46 i professionisti idonei a ricoprire incarichi

redazione 4 giorni fa

Corona: ‘Alla scuola Torre installato il cantiere con le lezioni in corso’

redazione 2 settimane fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 2 ore fa

La lista “Insieme per Apice” è ufficialmente in campo con Donato Limongelli candidato sindaco

redazione 2 ore fa

Airola, Nicola Fucci nominato responsabile della campagna elettorale e del voto per la Lega

redazione 2 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Confindustria Pmi, dal Forum invito a istituzioni nazionali ed europee: “Sì alla sostenibilità ma con scelte calibrate e senza dogmi”

redazione 2 ore fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Christian Frattasi 4 ore fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 4 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content