Calcio
Benevento, che balzo in classifica! Il Genoa cade sotto i colpi di Insigne e Sau e la Strega vola

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento porta a casa una vittoria preziosa in chiave salvezza contro il Genoa. I liguri, diretti concorrenti per la permanenza in A, cado sotto i colpi di Insigne, prima, e Sau, poi. La Strega vince uno scontro diretto e sale a 15 punti in classifica dimostrando una grande organizzazione, soprattutto, difensiva e tanta concretezza in avanti.
La partita si sblocca solo nella ripresa con una bellissima rete di Insigne. Nella prima frazione, i sanniti non riescono a passare nonostante una buona mole di gioco ed anche un espisoio molto dubbio con Caprari che viene atterrato in area. Come detto il secondo tempo regala le emozioni più belle con il gol del talento napoletano e poi il raddoppio di Sau che trasforma il rigore che si era procurato. Nell’occasione da segnalare l’asist di Di Serio che entra in campo con un’ottima personalità.
La cronaca – All’11’ la prima azione pericolosa del match con Letizia che entra in area e prova il diagonale: Perin blocca a terra.
Al 14′ Caprari ci prova da calcio piazzato: la palle è angolata ma troppo alta.
Al 19′ ci prova Pjaca che calcia da lontano: la sfera termina alta.
Al 23′ Lapadula ci prova da punizione: la sfera è altissima.
Al 31′ Shomurodov calcia al volo da lontano, bravissimo Montipò che si distende e si rifugia in angolo.
Al 42′ episodio dubbio in area con Lerager che atterra Caprari. Il Benevento invoca il Var che non interviene sul fallo che avrebbe potuto portare ad un rigore per i sanniti.
Al 46′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Al 12′ il Benevento trova il vantaggio grazie ad Insigne che si infila in area e poi con il piattone sinistro buca Perin da posizione defilata.
Al 37′ buona occasione pr il Benevento con Improta che prolunga una palla in area, ma nessuno riesce ad intervenire.
Al 40′ Zappacosta ci porva da lontanissimo: la sfera sbatte di fronte a Montipò che è attento e non si lascia sorprendere.
Al 42′ Masiello atterra Sau in area e l’arbitro concede il rigore.
Al 43′ dal sichetto si presenta Sau che spiazza Perine e porta la Strega sul 2-0.
Al 49′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Benevento-Genoa 2-0
Benevento: Montipò, Letizia, Lapadula (34’st Di Serio), Tuia (34’st Foulon), Glik, Improta, Caprari (33’st Sau), Insigne (28’st Tello), Ionita, Hetemaj, Barba. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Del Pinto, Viola, Dabo, Moncini, Pastina. All.: Inzaghi
Genoa: Perin, Goldaniga (30’st Zappacosta), Lerager, Bani, Ghiglione, Destro (26’st Scamacca), Sturaro (13’st Radovanovic), Pjaca, Masiello, Shomurodov (13’st Pandev), Czyborra (13’st Criscito). A disp.: Paleari, Zima, Behrami, Zajc, Melegoni, Badelj, Rovella. All.: Maran
Arbitro: Antonio Giua di Olbia
Reti: 12’st Insigne (B); 43’st Sau rig. (B)
Note: Ammoniti: Bani, Goldaniga, Masiello (G); Caprari (B)