fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Inzaghi: ‘Genoa squadra esperta, serve la mentalità delle ultime gare’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ultima sfida del 2020 al ‘Ciro Vigorito’ per il Benevento di Inzaghi, che domani pomeriggio affronteranno il Genoa in una sfida importantissima in chiave salvezza.

I giallorossi recuperano Moncini, reduce da qualche settimana di inattività e recuperato in extremis, che potrebbe essere lanciato nella mischia nell’ultimo quarto d’ora di gara. Maggio e Caldirola restano invece in infermeria: per loro il ritorno sarà soltanto nel 2021. Chi potrebbe partire titolare o entrare a match in corso è sicuramente Iago Falque, reduce da due buoni spezzoni di gara: “Lo avremo nelle migliori condizioni nell’anno nuovo – ha detto Inzaghi in conferenza stampa -, speriamo che sia decisivo nei prossimi impegni così come è entrato”.

“Il Genoa – ha continuato il tecnico giallorosso che sta pensando anche ad un centrocampo con due mediani – è una squadra molto esperta e in grande ripresa. Dovremo fare molta attenzione, onestamente non mi sarei aspettato di vederla in quella posizione di classifica ma bisogna anche dire che è stato penalizzato dal Covid. Con la Juventus ha fatto un’ottima partita, poi con il Milan probabilmente meritava di vincere. E’ una gara importantissima, che se non prendiamo nel verso giusto, rischiamo di fare una brutta figura. Per ottenere un risultato positivo servirà la stessa mentalità delle ultime gare”. 

Scartato anche il pensiero del turn over, che potrebbe essere utilizzato per la trasferta di mercoledì a Udine: “In questo momento penso a far giocare quelli che stanno meglio. Non vedo calciatori stanchi, quindi giocheranno i migliori e quelli che penso possano darci una mano dall’inizio. Il turn over potrebbe esserci mercoledì perché avremo pochi giorni per recupero. Al di là dei cambi giocheranno quelli che mi danno garanzie, con la consapevolezza che le sostituzioni in corso d’opera saranno molto importanti”. 

Un pensiero, infine, sul digiuno da gol degli attaccanti: “A Lapadula ho detto di stare tranquillo. Stiamo segnando di meno, ma troviamo tante occasioni. Se un attaccante si fa trovare pronto vuol dire che sta bene. Siamo molto contenti di loro perché ci hanno permesso di trovare la giusta quadratura. Sono sicuro che torneranno presto a ritrovare i gol che ci servono”

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content