fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Scuola, ‘Noi Campani’ contro il Pd: “Straparlano pur di attaccare Mastella”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non se ne può più di un Pd decariano-cittadino in preda all’isteria totale. Straparlano pur di fare qualche strampalata dichiarazione contro il sindaco Mastella che è diventato la loro vera ossessione. L’ultima trovata dei piddini in salsa locale è l’operazione verità sulla scuola. Ma ci fanno o ci sono?”. Così il coordinamento provinciale di Noi Campani a proposito della richiesta di un tavolo al Prefetto sulla chiusura delle scuole.

“Se avessero chiesto al Pd sindaco di Montesarchio che giustamente ha chiuso le scuole fino a Natale oppure se avessero fatto una telefonata all’assessore Pd di Apollosa e consorte del consigliere regionale del Pd Mortaruolo avrebbero evitato una brutta figura e verificato che il problema Covid è serio, esiste e colpisce tutte le famiglie, quindi evidentemente la popolazione scolastica non solo a Benevento ma in tutti i territori. Sono numerosi i sindaci di tutti i colori politici, molti del Pd, che hanno chiuso nel Sannio e in Campania le scuole per evitare ulteriori contagi. Da Baselice a Durazzano, da Ceppaloni a San Leucio del Sannio, da Airola a San Marco dei Cavoti, da Limatola a Dugenta e Frasso Telesino per citarne alcuni sanniti, Maddaloni, Santa Maria a Vico, Caiazzo, Mondragone, San Nicola la Strada, Casagiove, Santa Maria Capua Vetere, Capua, Carinaro, Castel Volturno, Casapulla, San Tammaro, Cancello ed Arnone, Cellole, Dragoni, Trentola Ducenta, Cesa nel casertano. Sono inoltre numerosi i comuni avellinesi (tra gli altri Mirabella Eclano, Grottaminarda, Mercogliano, Santa Paolina), salernitani (tra gli altri Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Mercato San Severino Pellezzano e Siano) e napoletani (tra gli altri Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Vico Equense, San Giorgio a Cremano, Giugliano, Marano, Villaricca), tanti a guida Pd, dove le scuole rimarranno chiuse fino a Natale.

Nel vicino Molise il presidente della Regione ha sospeso fino al 6 gennaio tutte le attività didattiche – aggiungono i dirigenti del partito di Mastella -. Anche a Caserta il sindaco Pd Marino ha chiuso le scuole. Anche per Marino occorrerebbe una operazione-verità? Oppure solo perché il sindaco si chiama Mastella bisogna contestare a prescindere?

Onestamente potremmo dividerci su tante questioni ma strumentalizzare le iniziative per evitare il contagio da Coronavirus è un atto sconsiderato che disorienta i cittadini in un momento di grande difficoltà”, affermano anche i dirigenti di Noi Campani che concludono: “I piddini invece che strumentalizzare ogni iniziativa del sindaco Mastella farebbero bene a collegarsi al sito della protezione civile nazionale dove potrebbero reperire i dati ufficiali delle singole province e verificare che, purtroppo, anche nell’ultima settimana siamo i primi in Campania per di contagi in percentuale sulla settimana precedente. Il nostro appello è alle famiglie, ai giovani, a ciascuno di noi ad essere attento e a rispettare le regole per evitare il contagio soprattutto nelle imminenti festività”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 3 giorni fa

I.C. Moscati: gli studenti alla scoperta del giornalismo storico sannita

redazione 3 giorni fa

Podcast, Green Screen e visori 3D: all’Alberti-Virgilio ecco ‘Immerge Lab’

redazione 4 giorni fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

redazione 13 ore fa

ANAC–Comune di Telese Terme, il chiarimento: nessuna sanzione, solo un disservizio tecnico già chiarito

redazione 14 ore fa

Viale Mellusi, scontro tra auto: vettura finisce contro muro. Tre feriti

redazione 14 ore fa

Foiano di Val Fortore, nella notte furto nella scuola elementare

Primo piano

Giammarco Feleppa 43 minuti fa

La storia imprenditoriale di Liliana Guadagno: con Pepe Nero e Babbi Cantina Caffè cibo e drink diventano luoghi di incontro e socialità

redazione 13 ore fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

redazione 14 ore fa

Viale Mellusi, scontro tra auto: vettura finisce contro muro. Tre feriti

redazione 14 ore fa

Foiano di Val Fortore, nella notte furto nella scuola elementare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content