SANNIO
Cerreto Sannita, il sindaco Parente: ‘Ripristiniamo la verità dei fatti’

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’altra mattina, recandomi nel centro cittadino, mi sono soffermato, come normalmente faccio, presso uno dei tanti impianti per l’affissione dei manifesti. Tra i tanti manifesti di lutto ho rinvenuto anche quello del dottor Vincenzo Di Lauro. Ho letto con molta attenzione e devo confessare di aver avvertito un senso di stupore accompagnato da profonda amarezza.L’ex assessore dottor Vincenzo Di Lauro ha condiviso con il sottoscritto circa undici anni di vita amministrativa alla guida della nostra comunità, gli ultimi quattro e mezzo come assessore e vice sindaco.
In questo lungo periodo – scrive Giovanni Parente, sindaco di Cerreto Sannita – si è cementato un rapporto oltre che fiduciario, anche di stima e amicizia personale. Oggi apprendo che il sottoscritto e dedito ad organizzare riunioni “carbonare” al fine di architettare iniziative atte a provocare una crisi amministrativa. Nulla di più falso.
La riunione di routine, peraltro sollecitata dallo stesso assessore, verteva nella gestione “politica” delle problematiche insorte in seno all’ambito sociale di cui Cerreto Sannita è capofila.Dall’incontro è emerso che bisognava dare un segnale di discontinuità per quanto concerneva la presidenza dell’ambito sociale.
Naturalmente – prosegue nella nota – fui incaricato dai presenti di avviare un rapido giro di consultazioni nel gruppo per addivenire al superamento del problema.
E’ superfluo dire che la decisione fu presa all’unanimità dai presenti all’incontro. Resto sbigottito dal tentativo, peraltro maldestro, di trascinare nella polemica il vice sindaco Carangelo ed il presidente Melotta. Non voglio alimentare ulteriori polemiche, ma una precisazione va fatta: ma l’assessore Di Lauro dove è stato in questi anni?
E’ facile prendersi i meriti quando si acquisiscono i risultati e scaricare invece responsabilità su altri quando si verificano problemi nell’azione amministrativa. Questo è per dovere di verità, ora andiamo oltre.
Come già abbondantemente chiarito io non ho mai intrapreso iniziative politiche tendenti a sovvertire il quadro politico espressione di questa maggioranza.
Dall’insediamento di questa amministrazione (giugno 2016) – conclude Parente – ho sempre avuto un rapporto dialogante con tutte le forze politiche e sociali presenti nella nostra comunità, rendendomi sempre reperibile e disponibile fisicamente e non sui social network.Questo è il tempo dell’unità di intenti, è il tempo della solidarietà, è il tempo in cui bisogna unire tutte le forze per combattere insieme questa maledetta pandemia, che non pochi disastri sta provocando sia in termini di vite umane, sia in termini economici alla nostra comunità.