Calcio
Parma-Benevento, pareggio a reti inviolate. Per la Strega è il terzo risultato utile consecutivo

Ascolta la lettura dell'articolo
Finisce zero a zero tra Parma e Benevento, ma la Strega può recriminare soprattutto per un secondo tempo giocato alla grande. E’ mancato solo il gol agli uomini di Inzaghi che giocano una match ottimo dal punto di vista dell’intensità, non concedendo quasi nulla al forte attacco avversario.
In avanti è mancato qualcosa, ma è colpa anche delle tante assenze in casa giallorossa. Ottime le prestazioni di Lapadula, che in pratica fa reparto da solo, Improta, che mette grinta e cuore a volontà, e di Barba, che ormai è diventato una sicurezza sia come terzino che da centrale.
Il Parma spaventa un paio di volte i sanniti, sempre con alcune azioni individuali di Gervinho, ma nulla di più. Come detto, un pareggio che porta a tre la striscia consecutiva di risultati utili per la Strega, ma che lascia un retrogusto amaro: la sensazione è chi gli i ragazzi di Inzaghi avrebbero potuto portare a casa una bella vittoria.
La cronaca – Al 3′ la prima conclusione del match. Il Parma si fa vedere con Gervinho sulla destra, l’attaccante arriva sul fondo e mette una palla per Busi che calcia sull’esterno.
Poco dopo, sempre al terzo minuto, è il Benevento che si fa vedere dalle parti di Sepe con Lapadula che controlla in area, si gira e calcia. Bravo il portiere di casa a bloccare a terra, una conclusione non troppo forte.
Al 15′ buona occasione per Gervinho che
viene servito da una sponda aera di Cornelius, ma l’esterno offensivo
non colpisce bene e spara altissimo.
Al 29′ Kurtic ci prova
dalla distanza: il tiro è deviato dalla difesa e finisce in angolo
con Montipò che controlla.
Al 36′ Lapadula parte dalla destra e penetra in area provando un sinistro a giro. La sfera termina di poco al lato.
Al 45′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Al 4′ Caprari ci prova da calcio piazzato, ma la sua conclusione non è forte e Sepe blocca a terra.
Al 6′ Improta calcia dalla distanza, la palla schizza di fronte a Sepe, ma il portiere è bravo a rifugiarsi in angolo
Al 14′ Gervinho semina il panico in area di rigore e alla fine Letizia chiude in maniera provvidenziale.
Al 26′ Gervinho si invola sulla destra, mette in area una palla rasoterra per Cornelius che lascia sfilare ingannando tutto, ma Ionita è attento e mette in angolo anticipando Brunetta che avrebbe dovuto solo appoggiare in rete.
Al 31′ Improta viene pescato da Letizia sul secondo palo e rimette in area per Lapadula, ma Sepe è bravo ad interrompere la trama sannita e salvare il risultato.
Al 32′ Lapadula ha la palla del
vantaggio sul sinistro, il diagonale dell’attaccante, però, è
largo.
Al 33′ Insigne ci prova da lontanissimo, il tiro è largo e non preoccupa nessuno.
Parma-Benevento 0-0
Parma: Sepe, Iacoponi, Scozzarella (28’st Brugman), Karamoh (1’st Brunetta), Cornelius (42’st Inglese), Kurtic, Bruno Alves, Hernani, Osorio, Gervinho, Busi (43’st Gagliolo). A disp.: Colombi, Balogh, Dezi, Valenti, Ricci, Bane, Radu, Nicolussi Caviglia. All.: Liverani
Benevento: Montipò, Letizia, Tuia (35’st Foulon), Glik, Barba, Hetemaj, Ionita, Improta (42’st Dabo), Insigne (35’st Tello), Caprari (24’st Sau), Lapadula (42’st Di Serio). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Del Pinto, Basit, Sanogo, Masella. All.: Inzaghi
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata
Note: Ammoniti: Hernani, Scozzarella, Brunetta, Kurtic (P); Ionita, Barba, Improta, Tello (B)