fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Ripresa attività didattica in presenza, ecco le nuove ordinanze dei sindaci del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Ceppaloni si torna in classe anche per le scuole dell’infanzia il 9 dicembre prossimo. Lo stabilisce un’ordinanza emanata dal sindaco, Ettore De Blasio, nella giornata di ieri e pubblicata oggi on line.

Il provvedimento fa seguito alla decisione della Regione Campania di sospendere l’attività didattica in presenza per la scuola primaria e per le prime della secondaria di primo grado dalla giornata di oggi al 7 dicembre prossimo. La scelta risponde alla necessità di contenere contagi da Covid 19, considerato che la curva epidemiologica mostra ancora la persistenza della diffusione del coronavirus.

A Ceppaloni il sindaco De Blasio ha deciso di differire il riavvio dell’attività educativa anche le scuole dell’infanzia. Restano consentite in presenza le attività per gli alunni con bisogni educativi speciali e con disabilità, garantendo in ogni caso il collegamento on line con i compagni di classe che sono in didattica a distanza.

Dello stesso tenore anche l’ordinanza a firma del sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace: anche in questo territorio, la sospensione delle attività didattiche in presenza per ogni ordine e grado di istruzione è prorogata al 7 dicembre. A San Leucio viene demandata al dirigente scolastica l’eventuale didattica in presenza per gli alunni con bisogni educativi speciali e con disabilità.

A Foglianise, invece, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado è prorogata fino al 5 dicembre prossimo. L’ordinanza del sindaco Giuseppe Tommaselli riguarda anche gli studenti con disabilità e con spettro autistico.

A Paolisi l’avvio in presenza è rimandato al 13 dicembre, a Castelfranco in Miscano dopo l’Immacolata. A San Giorgio del Sannio, nelle more dell’emanazione di ulteriori disposizioni da parte del Governo e della Regione Campania, e non essendo pervenuta alcuna nota di criticità
dagli Organi Istituzionali e Sanitari, con decorrenza 4 dicembre 2020,
saranno consentite le Attività Didattiche in presenza per le Scuole dell’Infanzia e della Prima Classe della Scuola Primaria. Resta confermata, invece, la Didattica a Distanza, fino al 7 Dicembre 2020, per le Classi della Scuola Primaria diverse dalla Prima e per le Classi della Scuola Primaria di Secondo Grado.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sostenibilità, innovazione e territorio: Ceppaloni guida il Sannio nel progetto “Bici in Comune”

redazione 5 giorni fa

Benevento, disagi per il traffico: via Episcopio diventa a senso unico

redazione 1 settimana fa

Lutto per Papa Francesco, Mastella: no a musica fino a esequie, rinviati eventi del sabato mattina

redazione 3 settimane fa

Benevento, lavori nelle scuole: il Comune cerca immobili da affittare per ospitare gli studenti

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 11 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 12 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 11 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 12 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 13 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content