Calcio
Strega in partenza per Firenze: Inzaghi valuta i nazionali. Iago Falque ancora out

Ascolta la lettura dell'articolo
A Firenze con un giorno d’anticipo. Il lunch match di domenica mattina alle 12.30 ha indotto il Benevento a derogare al consueta programma stabilità per le trasferte. La squadra domani mattina si allenerà, pranzerà e poi partirà in pullman alla volta di Afragola. Da lì in treno alle 14.10 raggiungerà la stazione di Firenze Santa Maria Novella dove arriverà alle 17.01.
Troverà il nuovo pullman brandizzato ad attenderla che la condurre al Centro Tecnico Federale di Coverciano dove cenerà, pernotterà e sabato svolgerà la rifinitura mattutina. Sono rientrati nel frattempo gli ultimi tre nazionali (Dabo era già tornato in città nella tarda serata di mercoledì) Glik, Ionita e Lapadula con quest’ultimo che si è sobbarcato addirittura quasi 20 ore di traversata in aereo con due cambi volo, di ritorno dalla sfortunata doppia gara con il Perù (sconfitto da Cile e Argentina e desolatamente ultimo insieme con la Bolivia nel raggruppamento sudamericano di qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022).
Il bomber è arrivato chiaramente stanco, stessa situazione per Glik e soprattutto per Ionita che a differenza del polacco, con la sua Moldavia, ha disputato tre gare in sei giorni. Nessun problema invece per Dabo che nella seconda partita è stato lasciato a riposo dal commissario tecnico del Burkina Faso.
Inzaghi vaglierà le condizioni e poi deciderà se schierarli. Su Glik non ci sono dubbi, mentre agli altri due potrebbero essere preferiti Hetemaj e Moncini che stanno decisamente meglio. Niente da fare neppure stavolta per Iago Falque, che non recupera in tempo: al suo posto di nuovo Insigne, come pure per lo squalificato Caprari, che sarà sostituito sempre da Marco Sau.