CRONACA
‘San Pio’, altri due decessi per covid. Ricoverati in 98, dai tamponi 35 nuovi casi

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche nella giornata di oggi si registrano purtroppo due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Si tratta di un paziente ottantenne di Airola ed uno residente nella provincia di Caserta.
Novantotto, invece, i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia. Attualmente sette sono degenti in Terapia Intensiva, 14 in Pneumologia/Sub Intensiva, 24 in Malattie Infettive, 41 in Medicina Interna, 8 in Medicina d’Urgenza/Sub Intensiva Area Covid e 4 nell’area isolamento Covid/Pronto Soccorso. Cinque le persone dimesse: una è sannita e quattro provenienti da altre province.
Da febbraio ad oggi sono stati 288 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 191 sono residenti nel Sannio. In quasi nove mesi 59 sono stati i decessi su 492 casi trattati (204 sospetti e 288 accertati), mentre i guariti risultato 130.
Inoltre, nella giornata di oggi l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato 199 tamponi, dei quali 54 sono risultati positivi. Dei cinquantaquattro positivi, 35 rappresentano nuovi casi, relativi a 33 residenti nella provincia di Benevento ed a due provenienti da altra provincia, mentre gli altri 19 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.