Calcio
La Strega vuole la vittoria contro lo Spezia. Inzaghi: “Squadra serena, pronti per una grande partita”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la sconfitta di Verona il Benevento si è risvegliato bruscamente. Le belle prestazioni, anche se senza punti, contro Napoli e Roma sono state azzerate: ora l’obiettivo è muovere la classifica. E nel mirino della truppa di Inzaghi c’è lo Spezia, diretta concorrente per la permanenza in A. Il tecnico giallorosso, nel corso della conferenza stampa pre-gara, esorta tutto l’ambiente a non abbassare la guardia e restare concentrato insieme alla squadra sull’obiettivo salvezza.
Concentrazione che la Strega ha ritrovato dopo il match del ‘Bentegodi’ con un mini-ritiro: “Dopo Verona c’è stato un confronto con il presidente – ha detto Inzaghi – anche se a dire il vero parliamo sempre, non solo quando ci sono difficoltà. Il presidente ci aveva chiesto di andare in ritiro e ci siamo andati tranquillamente – ha sottolineato -, ma non abbiamo bisogno di confronti con questa squadra perché so cosa può fare; poi il presidente ha deciso di mandarci a casa, siamo stati insieme una sera ed è stato un buon momento per stare tutti insieme”.
Il tecnico è poi tornato a parlare dell’ambiente e della squadra: “Siamo una neo promossa, abbiamo 6 punti, ma dobbiamo restare con i piedi per terra e non possiamo dimenticare da dove veniamo – ha sottolineato -. La situazione è chiara, con le belle prestazioni di Roma e Napoli, qualcuno ha perso il senso della realtà”.
Eppure Inzaghi, in merito al match contro il Verona resta positivo: “A Verona abbiamo fatto 15 tiri in porta e creato 7 occasioni chiare da gol, ma dobbiamo migliorare su alcuni aspetti. La squadra sta lavorando bene e mantenere il nostro atteggiamento, cercando di capitalizzare di più. Sulla fase difensiva credo che abbiamo preso qualche gol di troppo, ma lo avevamo messo in preventivo per i tanti giocatori giovani che, in questa fase, posso pagare qualcosa dal punto di vista dell’esperienza”.
Domani, intanto, arriva lo Spezia: “Sarà una bella partita – ha aggiunto -. E’ uno scontro importante e ci mancheranno i tifosi, ma siamo pronti per fare una grande gara. La nostra gente ci avrebbe dato una mano importante, ma li sentiamo vicini e il comunicato di ieri ci fa molto piacere”.
Il tecnico giallorosso ha ancora qualche dubbio di formazione, ma anche qualche certezza: in campo, al posto dello squalificato Caprari, ci sarà Sau. A fare la differenza, però, potrebbe anche essere la panchina con cinque cambi fondamentali. Tra questi ci sarà anche Barba che ha recuperato al 100%, ma difficilmente sarà in campo dall’inizio. Resta fuori ancora Iago Falque: “E’ inutile rischiarlo – ha spiegato Inzaghi -. Ritornerà dopo la sosta per le nazionali, quando sarà a pieno ritmo”.
Ed proprio sul tema nazionali che si chiude la conferenza stampa di Inzaghi; si parla di Lapadula che potrebbe debuttare con la selezione peruviana: “Ci fa molto piacere – ha concluso -, so che Gianluca ci teneva tantissimo e sono contento che abbia conquistato la maglia del Perù. Mi auguro che ci vada portando in dote un nuovo gol”.