Calcio
Tutto pronto per il derby: Inzaghi pensa a Ionita e Caprari alle spalle di Lapadula

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono ancora disponibili gli ultimi tagliandi all’indirizzo sport.ticketone.it, ma è tutto pronto per il derby del “Ciro Vigorito”. Inzaghi contro Gattuso, due amici al confronto diretto nel ricordo dei trofei vinti in maglia rossonera.
Ringhio torna nel Sannio dopo il pareggio in extremis patito col Milan grazie all’ormai celeberrimo gol di Brignoli e le legnate incassate col Pisa in B. SuperPippo prova a contrastare il Napoli giocandosela a viso aperto, senza paura e senza timori reverenziali. Ed ha pronta una mossa a sorpresa che potrebbe fare dal primo minuto: in campo potrebbe esserci una formazione con un centrocampista in più, Hetemaj, con Ionita avanzato sulla linea di trequarti accanto a Caprari, con Roby Insigne inizialmente fuori.
La sfida tra fratelli potrebbe configurarsi solo a partita in corso. Pippo è senza Moncini, Barba e Iago Falque e ritrova Viola dopo 7 mesi e mezzo ma solo per la panchina. Ridà fiducia a Maggio a destra, l’altro grande ex con Letizia dirottato dalla parte opposta, Glik e Caldirola in mezzo. A centrocampo Hetemaj (o Ionita) e Dabo mezzali con Schiattarella vertice basso. Ionita (o Insigne) e Caprari rifinitori alle spalle di Lapadula, che vince il ballottaggio con Sau.
Gattuso mette in campo il suo 4-2-3-1 con Meret che rileva Ospina tra i pali, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj pacchetto arretrato, Fabian Ruiz e Bakayoko in mediana, Politano, Mertens e Lorenzo Insigne alle spalle di Osimhen. Diretta Dazn e sul 209 di Sky alle 15.00, fischia Doveri.