Sindacati
Stipendi ai lavoratori del servizio 118, la Fp Cgil chiede incontro in Prefettura

Ascolta la lettura dell'articolo
“Come denunciato in più occasioni siamo, ancora una volta, costretti a rimostrare l’ ennesimo ritardo nel pagamento della mensilità del mese di settembre scorso. al personale tutto. Tale incresciosa situazione, denunciata in più occasioni, – spiega Pompeo Taddeo della Fp Cgil Sanità Privata a sostegno dei lavoratori del 118 – si verifica proprio in un momento già di per sé delicato, come quello attuale, in cui il servizio è oggetto di nuovo affidamento triennale ad una ATI il cui capofila è ancora Confederazione Misericordie, i cui conti correnti pare siano bloccati in attesa di verifiche contabili facenti capo alla mala gestio che tante, troppe volte, abbiamo reso noto che riguarda i mancati adeguamenti contrattuali, la mancata manutenzione dei mezzi fatiscenti, le misure ritorsive nei confronti del personale “reo” di volersi semplicemente vedere riconosciuti i propri diritti.
E a nulla sembra essere servito – spiega il sindacato – il provvedimento con cui la committente ASL elargiva somme di denaro per il pagamento delle fatture elettroniche emesse dal gestore.
Tali le motivazioni – conclude la Fp Cgil – per le quali si richiede un confronto ad horas dinanzi al Prefetto, poiché sembra assurdo che proprio a ridosso del nuovo affidamento del servizio allo stesso gestore, si debba ancora pensare come ripianare delle gravi e vecchie crepe, anziché discutere di come migliorare il servizio alla luce delle nuove, ingenti somme stanziate da ASL”.