fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Servizio 118, la Fp Cgil chiede un incontro dopo l’affidamento dell’Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“All’indomani dell’aggiudicazione del servizio 118 alla costituenda ATS, ancora una volta formata da Misericordia assieme a Croce Rossa ed Anpas, la Fp Cgil non può esimersi dall’esprimere vecchie e nuove considerazioni, partendo da un dato, certo, proveniente dalle stesse dichiarazioni del Presidente Trucchi, dirigente confederale di Misericordia il quale, appena due giorni fa a mezzo stampa, metteva in guardia il mondo intero sulle enormi difficoltà finanziarie che incombono sulla famosa associazione del terzo settore con sede in Firenze, motivandole una per una”. Così in una nota Pompeo Taddeo coordinatore della Sanità privata della Fp Cgil.

“Ebbene – spiega -, ad oggi siamo dinanzi al riaffidamento del servizio con un impegno di spesa da parte di ASL di oltre 17 milioni di euro per il prossimo triennio, una cifra davvero mai raggiunta finora, con la quale far fronte alle esigenze di una qualità del servizio che, invece, viene meno dinanzi alla effettiva gestione, soccombente anche dinanzi al giudice del lavoro che, in diverse occasioni, ha condannato Misericordia alla perequazione dei salari ex CCNL cui il gestore ha ovviato sottoponendo ai lavoratori degli accordi transattivi, con i quali i lavoratori rinunciavano alle proprie spettanze in virtù di contentini e promozioni che, ad oggi, non ancora prendono forma per nessuno dei poveri firmatari che, anzi, sono stati spesso oggetto di spostamenti di sede, aventi carattere, a nostro avviso, meramente punitivo.

Sulla manutenzione del parco ambulanze – attacca Taddeo – preferiamo stendere un velo pietoso, avendo in questi anni più volte denunciato lo stato di abbandono di tutti i mezzi. Questa la fotografia, rimasta intatta da anni ormai, e che oggi si intende perpetrare a suon di vagonate di denaro pubblico palesemente male investito, e le motivazioni, che noi conoscevamo già, sono state ufficialmente rese note dallo stesso Presidente Confederale Roberto Trucchi che, alla fine della sua dichiarazione a mezzo stampa, chiosa: ‘da questo momento complesso, ne potremo uscire solo insieme, sicuramente percorrendo una strada compatti come uomini e donne di buona volontà, da fratelli e sorelle che amano le Misericordie’. Peccato però che i 17 milioni di euro, siamo certi, non vadano a chi di dovere, nella misura in cui “i fratelli e le sorelle” meriterebbero come sentenziato in più occasioni dal giudice del lavoro, che ha altresì palesato, in tal modo, l’inosservanza del capitolato precedente. Queste le ragioni per cui si richiede un incontro a stretto giro tra le parti”.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

redazione 2 settimane fa

Ambulanza senza medico nel Fortore, il M5S chiede cambio di passo: “Nuova manager deve intervenire immediamente”

redazione 2 settimane fa

Ambulanza 118 senza medico a San Bartolomeo in Galdo: associazioni denunciano “smantellamento del servizio pubblico”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Mercati a Benevento, il Comune apre il bando per gli stalli a Santa Colomba e Via Bonazzi

redazione 43 minuti fa

Benevento, Caggiano (PD): “Verde pubblico nel caos, a rischio sicurezza dei cittadini”

redazione 46 minuti fa

Fratelli d’Italia Sannio: si allarga la segreteria politica. Lunedì l’insediamento

redazione 2 ore fa

Crisci: “La dirigenza del partito è raddoppiata rispetto a quella dello scorso anno. Forza Italia sempre più attrattiva”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Mercati a Benevento, il Comune apre il bando per gli stalli a Santa Colomba e Via Bonazzi

redazione 2 ore fa

Benevento, fioriere ribaltate nel centro storico: fermato il responsabile

redazione 4 ore fa

Giro Mediterraneo in Rosa: a San Nicola Manfredi scuole chiuse, orario ridotto in altri comuni

Alberto Tranfa 5 ore fa

Al Teatro Romano il Career Day dell’Unifortunato: centinaia di giovani a caccia di futuro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content