Calcio
Benevento già con la testa al Bologna. Mercato: Vokic e Antei verso Pescara

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è già concentrato sul Bologna, l’Inter è ormai in archivio. Troppo largo il divario tra le due formazioni per poter sperare in qualcosa di diverso da una sconfitta annunciata.
Contro i rossoblù di Sinisa Mihailovic sarà già un importante scontro salvezza e quindi Inzaghi è preoccupato unicamente per le condizioni di Maggio e Barba che sono usciti malconci dal match contro i nerazzurri. Barba si è fermato per il riacutizzarsi di un problema muscolare e quindi recuperarlo sarà davvero complicato.
Maggio è uscito per i postumi di una botta alla spalla ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, solo una forte contusione. A domenica manca poco, per i giallorossi sarà la terza partita in 8 giorni e molto probabilmente il tecnico continuerà ad insistere con i potenziali titolari senza esagerare con il turnover. Foggia intanto sta definendo le operazioni in uscita perché l’organico va sfoltito e anche in fretta per non incappare nella mannaia dei tagli in lista over, che saranno definitivi dal 6 ottobre ovvero il giorno successivo alla chiusura del mercato.
In questa settimana, prima l’uno, poi l’altro, si trasferiranno al Pescara lo sloveno Dejan Vokic (prestito) e Luca Antei. Massimo Volta è conteso da Spal e Cremonese, Lorenzo Del Pinto dovrebbe trovare una sistemazione anche se finora per lui ci sono stati solo timidi approcci da parte di Cosenza, Reggina, Ascoli, Lecce e in ultimo dal Bari di Auteri.
In entrata si stanno valutando alcune situazioni dopo la disfatta con l’Inter, ma per l’attacco i giochi dovrebbero essere chiusi. Qualcosa eventualmente potrebbe arrivare per il centrocampo, mancando un alter ego di Schiattarella.