Calcio
Insigne, Caprari e Moncini dal 1′ per battere la Samp. Sau e Lapadula pronti a subentrare

Ascolta la lettura dell'articolo
Ci siamo. Riparte la Serie A e con essa il campionato del Benevento. Che stavolta si aspetta di essere attore protagonista e non più semplice comparsa. Si ricomincia da Genova come nel 2017, dallo stesso stadio e avversario di allora. Nella speranza che il risultato sia differente da quel 2-1 che tanto bruciò ai tifosi giallorossi.
La Samp è arrabbiata dopo la sconfitta all’esordio con la Juve e cercherà di attaccare il Benevento sin da subito, mentre la strategia di Pippo Inzaghi è quella di aspettarli, farli sfogare e colpirli al momento giusto. Il Benevento dovrebbe poter contare su una difesa solida e sulla capacità di orchestrare ripartenze e controfughe.
Pippo non avrà a disposizione diverse perdine a cominciare da Antei, Volta e Viola, per proseguire con Barba e con gli ultimi infortunati Tello e Kragl. In porta ci sarà Montipò, nel 4-3-2-1 Letizia e Foulon sulle corsie e il tandem Glik-Caldirola in mezzo. A centrocampo Dabo dovrebbe spuntarla su Hetemaj, Ionita sarà l’altra mezzala con Schiattarella a concertare la manovra. In attacco Insigne e Caprari schierati alle spalle di Moncini.
Partiranno dalla panchina Sau e Lapadula, ma Inzaghi sembra orientato a sfruttare per intero la possibilità di fare cinque cambi anche se a causa delle assenze le alternative in panchina non sono tante. Dall’esito del risultato di oggi dipenderanno anche i successivi movimenti di mercato, a parte Iago Falque per il quale si chiuderà con il Torino in questa settimana.
Claudio Ranieri è tentato di gettare subito nella mischia il nuovo arrivato Antonio Candreva, che solo ieri ha effettuato il primo allenamento con la squadra. In porta ci sarà Audero, in difesa Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello. In mediana, oltre a Candreva destra, toccherà a Jankto a sinistra con Thorsby e Ekdal in mezzo. In attacco sarà Bonazzoli e non Gabbiadini il partner di Quagliarella. Se Ranieri non dovesse propendere per Candreva dal primo minuto, spazio a Gaston Ramirez, altro pericolo pubblico.
Dirige Dionisi di L’Aquila che è una sorta di amuleto: con lui il Benevento ha sempre vinto. Diretta Sky sul canale 253. Sarà opportuno partire bene perché mercoledì al “Vigorito” c’è la corazzata Inter.