PRIMO PIANO
Andare sicuri in bus a scuola, Trotta: ‘Massima tutela per studenti e dipendenti’

Ascolta la lettura dell'articolo
Per l’apertura delle scuole a Benevento, su iniziativa del sindaco Clemente Mastella e l’assessore dei Trasporti, Luigi Ambrosone, la Trotta Bus Services S.p.A. ha deciso di effettuare a tutti gli operatori di esercizio impiegati nel servizio di trasporto scolastico un secondo tampone in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico per contenere il contagio da Covid-19.
Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del più ampio piano, costituito da diverse fasi, adottato dalla Trotta Bus Services S.p.A al fine di garantire un rientro a scuola sereno e il più possibile protetto per tutte le persone coinvolte.
La prima fase – si legge nella nota – ha previsto in primo luogo la piena attuazione del protocollo aziendale recante misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro e nei servizi di trasporto scolastico, caratterizzato dall’implementazione dell’attività di sanificazione mediante l’adozione di nuove tecnologie, già sperimentate negli ambienti ospedalieri e nella filiera alimentare per il raggiungimento della massima salubrità attraverso il vapore saturo a 180°, idonea a neutralizzare la carica batterica.
A tale fase è conseguita la necessaria attività di formazione sulla sicurezza rivolta innanzitutto agli operatori di esercizio che si dedicheranno al servizio di trasporto scolastico dal prossimo giovedì 24 settembre.
Tali sessioni formative – conclude l’azienda – hanno rappresentato una fase fondamentale a cui la società ha voluto dedicare diverse giornate, consentendo in tal modo a tutti gli operatori di assimilare le più corrette misure precauzionali contro ogni rischio sanitario nello svolgimento della propria attività a tutela della collettività.