fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Politica, Ceniccola scrive a Battaglia: “Mandare a casa i mestieranti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mi associo all’omaggio a lei rivolto dalle piccole imprese e artigiani di Durazzano e nel ringraziarla dal profondo del cuore per tutto il bene che ha fatto per la nostra comunità in questi 4 anni di episcopato alla guida della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata de’ Goti mi consenta di farle notare che c’è un’altra grande battaglia da combattere: ‘Scacciare i mercanti dal Tempio’ della Politica”. Così il candidato sindaco per le elezioni comunali di Guardia Sanframondi, Amedeo Ceniccola, in una lettera inviata al vescovo della diocesi di Telese, Cerreto e Sant’Agata de’ Goti, Domenico Battaglia.

“Per farla breve – scrive -, nel Sannio e in Campania ci vuole una (pacifica) rivoluzione per mandare a casa, una volta per tutte, quei mestieranti della Politica (insuperabili nei giochi di potere e nello sperpero del denaro pubblico) che hanno sempre usato la Politica per conquistare poltrone e potere ad uso e consumo personale e familiare e che anche in questa emergenza economico-sociale provocata dalla quarantena generalizzata decisa dal Governo per fronteggiare il virus cinese hanno dato il meglio di se stessi specie in regione Campania dove con la scusa di aiutare le piccole imprese, artigiani e commercianti in difficoltà a causa del Covid 19 hanno diviso la società tra “figli e figliastri”.

In poche parole – spiega -, i nostri “bravi” amministratori regionali hanno utilizzato il cosiddetto “Decreto rilancio” che all’art. 25 prevede la possibilità di dare finanziamenti a fondo perduto all’impresa e all’economia per fare campagna elettorale a spese del cittadino-contribuente. Infatti, in regione Campania sono stati individuati 15 Comuni destinati a fruire di questi straordinari benefici economici e, guarda caso, trattasi di comunità guidate da amministratori legati a doppio filo al Governatore De Luca e per la provincia di Benevento l’unico Comune “prescelto” è quello di Torrecuso dove risiede e vive il Consigliere Regionale che in questi 5 anni è stato il più vicino allo Sceriffo di Santa Lucia (che rivendica meriti sanitari che non ha) e che oggi “corre” in una delle liste collegate al Governatore De Luca. Mi chiedo e le chiedo: “la Chiesa che scende per strada e che si nutre del contatto con il quotidiano per coglierne i timori e le sofferenze” può accettare questo modo spregiudicato e clientelare di intendere e praticare quell’arte nobile che è la Politica?

A mio avviso – conclude -, è inaccettabile così come è un vero e proprio insulto alla nostra intelligenza il dover ascoltare qualche altro candidato (ex presidente dell’U.S.L. di Telese, ex presidente della Provincia, ex presidente del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne, ex presidente del Consorzio Universitario del Sannio, ex sindaco di Guardia Sanframondi) che in campagna elettorale chiede a voce alta di riaprire l’ospedale di Cerreto Sannita dopo aver contribuito attivamente con il suo silenzio-assenso, nell’anno 2008, alla chiusura del nostro nosocomio decisa da Bassolino, De Mita e Mastella per aprire il nuovo ospedale di Sant’Agata de’ Goti. In attesa di poterla incontrare le bacio con profondo rispetto la mano”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Guardia Sanframondi, il locale Laboratorio Teatrale celebra i 50 anni del canto tradizionale “La Langella”

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, successo per lo spettacolo “Un Tuffo nello Spazio” con l’astronauta Paolo Nespoli

redazione 3 giorni fa

Un sannita eletto sindaco in Toscana: gli auguri del sindaco di Campoli del Monte Taburno

redazione 3 giorni fa

Paolisi in comune: ‘Buon lavoro ad amministrazione Maietta, saremo controllori’

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 52 minuti fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 2 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

redazione 2 ore fa

Campo da golf, il Comitato Abc contrario: “Meglio promuovere altri sport”

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 52 minuti fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 2 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

redazione 6 ore fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content