Associazioni
Degrado al quartiere Pacevecchia, la denuncia dell’ex presidente di comitato Galliano

Ascolta la lettura dell'articolo
Cosimo Galliano, già presidente del comitato di quartiere Pacevecchia, oggi da libero cittadino, denuncia uno stato di degrado e di inciviltà da parte di alcuni cittadini del rione.
“E’ impossibile – si legge in una nota – restare a guardare inermi, senza provare sdegno e rabbia per il comportamento di alcuni cittadini del rione e non solo, che sversano di primo mattino, o a tarda sera, sacchi d’immondizia e materiale di ogni genere.
In particolare, la strada in questione è via Cristofaro Ricci, strada che costeggia l’ex chiesa, abbandonata, di Santa Maria della Pace e Santa Rita, scuola Pacevecchia e fino all’incrocio di via Pierlingieri.”
“Da diverso tempo – sottolinea Galliano – denuncio questo degrado, più volte ho chiamato l’ente ASIA, e fatto presente la questione agli organi preposti a risolvere tale problematica.
Chiedo in modo “forte”, che anche in questa zona venga programmato un piano cadenzato di pulizia dei marciapiedi e, delle strade, con controlli, affinché si possa vigilare l’intero rione, e far capire ai cittadini che tenere pulito il rione è come tenere pulita casa propria. Dobbiamo cambiare modo di vedere le cose curare il rione, la città, come se fosse un bene nostro e preservarlo per le prossime generazioni.
Invito, pertanto, l’Assessore comunale, preposto a visitarci e a rendersi conto del degrado della nostra zona e di provvedere ad una radicale bonifica. “