Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

A Bucciano grande successo per la maratona di beach volley

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo a Bucciano per la prima edizione del torneo di 24 ore di beach volley, organizzato e promosso dalla parrocchia San Giovanni Battista, guidata da don Antonio Macolino.

Ventiquattro le squadre che si sono sfidate nell’arco di 24 ore, sul campo retrostante la casa canonica, allestito per l’occasione. Nonostante il periodo particolare, nulla è stato lasciato al caso e sono state adottate tutte le misure di prevenzione anti Covid, con gli atleti che hanno dovuto firmare un’autodichiarazione attestante il loro stato di salute.

Torneo curato nei minimi particolari dallo staff capitanato dal giovane don Antonio Macolino, da due anni alla guida della parrocchia del piccolo centro caudino.

“Partecipare è importante, essenziale è esserci”, questo lo slogan scelto dell’organizzazione. Il torneo, è stato vinto dalla squadra “La Rusticana”, che in finale ha avuto la meglio su “Dolcetto o Scherzetto – Un Prosecco”, per due set a uno.

Grande soddisfazione è stata espressa da don Antonio Macolino. “Pur nel bel mezzo di un anno difficile e complesso, la nostra comunità non ha perso l’entusiasmo e la leggerezza della vita – ha dichiarato il sacerdote – . Come parrocchia, abbiamo voluto segnare il passo, nonostante le tante perplessità suscitate dalla situazione delicata del contenimento del contagio, con un’iniziativa semplice, diretta, immediata: la nostra 24h! 24h di spensieratezza, divertimento, di coinvolgimento, di incontri “a distanza”.  A nome personale, desidero esprimere un grazie sentito a quanti ci hanno sostenuto, aiutato, a quanti si sono messi a disposizione, cogliendo fin da subito questa opportunità come propria.

Un grazie ai giovani e ai ragazzi che hanno aderito all’iniziativa, nello staff, perché si sono fatti carico di tutta la complessità della macchina organizzativa, rendendo più spedito il cammino – ha proseguito don Antonio -. A loro, i complimenti, perché hanno reso quest’iniziativa, inimitabile, nonostante il periodo, lavorando sodo e affrontando ogni genere di difficoltà con caparbietà, spirito di sacrificio, abnegazione, fiducia. Un grazie alle squadre scese in campo, quelle di Bucciano, come quelle dei paesi vicini.

Grazie a tutti gli atleti che si sono alternati sul campo e che hanno dimostrato tutto il proprio valore. Un grazie al Sindaco ed all’Amministrazione comunale tutta, a tutti colori i quali si sono adoperati per la costruzione del campo e la manutenzione, agli sponsor, a chi ha curato l’audio service. Un grazie, infine, a chi ci ha onorato della propria presenza ed un ringraziamento agli addetti del presidio sanitario. L’appuntamento è fissato al prossimo anno – ha concluso il don – con tante altre iniziative importanti e significative”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Bonea e Bucciano festeggiano i 100 anni di Vincenzina Ruggiero: emozione e grande festa alla RSA Villa Donatello

redazione 4 settimane fa

Concerto al Santuario di Monte Taburno: il Coro Polifonico Madonna della Libera fa risuonare Bucciano

redazione 2 mesi fa

“Cantiamo Te, Maria!”: Musica e Meditazione a Bucciano al Santuario di Monte Taburno

redazione 4 mesi fa

Santuario del Monte Taburno di Bucciano: al via lavori di messa in sicurezza

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 1 ora fa

Provinciali: determinati corpo elettorale, indici di ponderazione e numero sottoscrittori

redazione 3 ore fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

redazione 4 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

Primo piano

redazione 1 ora fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 4 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 5 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

redazione 6 ore fa

Torrecuso, grandinate colpiscono vigneti e uliveti: il Comune avvia la ricognizione dei danni per l’accesso ai possibili ristori

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content