FORMAT
Wg flash 24 del 25 agosto 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
POLITICA, SALVINI A TORRECUSO
Il segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini, nell’ambito della sua presenza programmata in Campania, svolgerà una prima visita nel Sannio oggi, alle ore 17, presso l’azienda vinicola Fontanavecchia di Torrecuso. Parteciperanno gli imprenditori e i produttori locali. “La visita – spiega il coordinatore provinciale del Carroccio, Luca Ricciardi – rientra nel programma della Lega per la valorizzazione delle eccellenze locali. Si tratta di un grande segnale di attenzione ad un comparto fondamentale per l’economia sannita che sta soffrendo per una serie di cause. La nostra è una filiera agricola eccellente che può trovare maggiore valorizzazione ed espansione”.
CARO PAGNOTTA, L’ALLARME DI COLDIRETTI
Dal grano al pane il prezzo aumenta di quasi 15 volte per effetto delle speculazioni e delle importazioni selvagge di prodotto dall’estero con pagnotte e panini spacciati come italiani all’insaputa dei consumatori. A denunciarlo è la Coldiretti in riferimento agli ultimi dati diffusi da Eurostat che evidenziano come in Italia i prezzi del pane siano superiori del 14,5% rispetto alla media in Europa dove il prezzo più alto è in Danimarca e il più basso in Romania.
IL CODACONS CONTRO I CONCERTI DI GHALI E GEOLIER
Il Codacons di Benevento ha chiesto al Sindaco, alla ASL, alla Prefettura di consentire la verifica degli atti autorizzatori riguardo ai concerti di Geolier e Ghali programmati per il 29 e 30 agosto prossimi in piazza Castello. Non si vede in effetti quale sia, soprattutto a 15 giorni dall’inizio dell’anno scolastico, – scrive l’associazione – la assoluta necessità culturale pubblica di programmare nell’ambito di una rassegna teatrale 2 spettacoli di musica leggera per adolescenti, con possibili assembramenti e potenzialmente incontrollabili occasioni di contagio.
BENEVENTO CALCIO, FOULON UFFICIALE
E’ ufficiale: il Benevento Calcio haacquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore belga Daam Foulon. Il classe ’99 ha sottoscritto con il club di via S. Colomba un contratto triennale fino al 30 giugno 2023, con opzione per il quarto anno.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via ieri sera l’edizione 2020 di Benevento Città Spettacolo: tra gli eventi più attesi stasera alle 21, l’attore partenopeo Mariano Rigillo debutterà nell’incantevole scenario dell’Hortus conclusus, con lo spettacolo teatrale “Ezra in gabbia” , prodotto dal Teatro Stabile del Veneto.