SANNIO
Melizzano, successo per i Centri Estivi Comunali

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo un anno decisamente difficile, che ha tenuto per molti mesi i bambini lontani dagli ambienti scolastici e ricreativi, l’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare i Centri Estivi.
“E’ la prima volta che a Melizzano vengono attivati i Centri Estivi Comunali – ci dice il Consigliere delegato Liliana Naimoli – e l’iniziativa ha riscosso successo considerate le richieste e le 40 domande di iscrizione prevenute per bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Siamo riusciti a conciliare la richiesta di divertimento dei nostri piccoli con le esigenze delle famiglie che, peraltro, quest’anno hanno potuto usufruire di un servizio completamente gratuito”. Il Centro Estivo si concluderà venerdì 21 Agosto dopo tre settimane di attività svolte negli spazi comunali adiacenti l’ex Municipio di Via Traversa Sannio, prevalentemente all’aria aperta per garantire ancor meglio l’osservanza delle norme anticovid rispetto alle quali i bambini si sono rivelati molto ricettivi.
“Sono soddisfatto del successo riscosso dall’attivazione del Centro Estivo Comunale – afferma il Sindaco Rossano Insogna. Le famiglie sono contente, i bambini sono felici e noi da Amministratori condividiamo questa gioia con la consapevolezza di aver ben operato nell’esclusivo interesse dei nostri concittadini. Un’esperienza positiva che sicuramente riproporremo già dal prossimo anno. Intanto come Amministrazione proseguiamo il lavoro sinergico in vista dell’inizio dell’anno scolastico, per garantire serenità e sicurezza ai nostri studenti.