POLITICA
Dal salto in lungo alla corsa per le Regionali: ‘Italia Viva’ schiera l’ex campione Tremigliozzi

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex campione sannita di salto in lungo, Stefano Tremigliozzi, sarà il candidato di ‘Italia Viva’ alle prossime elezioni regionali. L’atleta sarà presentato nella giornata di domani in una conferenza stampa in programma alle 11 nella sede di Sannio Social Factory, alla presenza dei coordinatori provinciali Pasquale Orlando e Cinzia Mastantuono.
Tremigliozzi, beneventano 35enne, è dipendente dell’Aeronautica Militare e attualmente in servizio a Bracciano: in passato è stato campione italiano di salto in lungo e finalista nel 2009 sia ai Giochi del Mediterraneo di Pescara che alle Universiadi di Belgrado.
Con la misura di 8,06 m è il terzo miglior lunghista italiano di sempre al coperto, dietro il primatista Andrew Howe (8,30 m) e Giovanni Evangelisti (8,26 m). Nei vari campionati italiani in cui ha gareggiato, ha vinto complessivamente 22 medaglie: 12 d’oro per altrettanti titoli nazionali (6 assoluti, 1 universitario e 5 giovanili), 5 d’argento ed altrettante di bronzo.
Con lui i renziani sanniti schierano anche Veronica Rotunno, giovane attivista beneventana e presidente dell’associazione “La tua Benevento”.