POLITICA
Incendi nel Sannio Laterza (CD): ‘Invito alla prevenzione e plauso ai pompieri’

Ascolta la lettura dell'articolo
“In queste ore si sono verificati nel nostro Sannio incendi di piccole, grandi e gravi entità. Sulla questione invito le istituzioni provinciali e comunali alla prevenzione: alla pulizia del sottobosco, alla realizzazione tracce tagliafuoco e più in generale alla salvaguardia della natura. Il mio invito agli Enti preposti è anche quello di vigilare sull’applicazione delle ordinanze sindacali che impongono ai proprietari dei terreni di pulire le proprietà”. Così in una nota Christopher Laterza, delegato alle Politiche integrali della Sicurezza e Polizia Locale del Centro Democratico Benevento.
“Eliminare sterpaglie secche, pulire i confini resta un’arma fondamentale contro gli incendi estivi. Invito infine i cittadini a segnalare alle forze dell’ordine se si notano malfattori appiccare incendi.
Un elogio va ai vigili del fuoco e agli uomini della Sma – conclude Laterza – che con determinazione e bravura hanno fatto spento i roghi che ieri e questa notte hanno interessato sia Benevento che il territorio di Sant’Agata de’ Goti”.