Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

“Nessun cantiere sulla sp45”: il Comitato ‘Viabilità Negata’ attacca Di Maria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nell’incontro tenutosi agli inizi di luglio alla Rocca, riguardante la viabilità delle zone interne del Fortore, il presidente Di Maria dichiarava che, a seguito della firma del contratto tra l’Ente Provincia e l’ATI aggiudicataria della gara d’appalto, si sarebbe avviato il cantiere di lavoro per il rifacimento della SP45, opera tanto attesa dalla popolazione fortorina.

Ad oggi, purtroppo, – scrive il Comitato ‘Viabilità Negata’ – nessuna attività di cantiere ha avuto inizio, mentre altre opere finanziate dallo stesso bando, in altre zone della provincia, sono già da tempo in corso di esecuzione.

Paradossalmente è stato più celere l’iter di approvazione  e finanziamento dei progetti da parte della Regione Campania e non l’attuazione del progetto finanziato da parte della Provincia. Per una volta, da Montefalcone, è stato più rapido arrivare a Napoli che non a Benevento!

Per questo motivo – continua la nota – il Comitato Civico Viabilità Negata, unitamente a tutta la  popolazione di Montefalcone si chiede:  “L’intoppo dov’è??  Quanto bisogna aspettare perché i lavori abbiano inizio??  Quanti altri dissesti dovranno ancora verificarsi?? Quante frane??? Quanti nuovi avvallamenti, nuovi fossi quanti altri smottamenti a causa dell’assenza delle cunette, e quanti altri crolli di strutture di contenimento e sostegno dovremo contare?? Quanti altri utenti dovranno distruggere le proprio automobili? Quanti ciclisti dovranno ancora mettere a repentaglio l’incolumità propria e degli altri sulla SP45? Passerà ancora un altro inverno senza segnaletica orizzontale e verticale?? ”

Non riusciamo a comprendere il perché di tanta “indifferenza” di fronte ad una situazione che richiedeva già da tempo interventi di somma urgenza.

Non resteremo sicuramente sorpresi – conclude il Comitato – se, anche questa volta, il presidente Di Maria non ci degnerà di una replica, ma  l’unica risposta che attendiamo, e vogliamo, è l’inizio dei lavori che restituirà finalmente il diritto alla viabilità finora negato ai Montefalconesi e che molto probabilmente si sta perdendo nei meandri della burocrazia”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, nuovi interventi sulle strade provinciali: stanziati circa 470mila euro

redazione 2 settimane fa

Viabilità, al via interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali del Sannio

redazione 4 settimane fa

Via libera a lavori sulle strade provinciali per 1,7 milioni di euro

redazione 1 mese fa

Strade provinciali: interventi a Telese Terme, Paduli e Campoli del Monte Taburno

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 48 minuti fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

Primo piano

Alberto Tranfa 43 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 6 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content