Comune di Benevento
Movida in centro storico, fino a ottobre i locali chiuderanno alle 3 nel week end

Ascolta la lettura dell'articolo
Cambiano di nuovo gli orari della movida nel centro storico di Benevento. Dal lunedì al giovedì chiusura alle 2 per i locali; nel week end, nei prefestivi e nei festivi serrande abbassate alle 3. Così ha deciso il sindaco Clemente Mastella con una ordinanza firmata nella giornata di oggi.
Il documento è indirizzato ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai circoli privati e agli organizzatori di manifestazioni in luogo pubblico siti sul territorio cittadino, dal 31 luglio a domenica 4 ottobre 2020.
Ai commercianti è fatto obbligo: di osservare i limiti di emissioni sonore prescritti dalle vigenti leggi e regolamenti; di vendere e somministrare bevande di qualsiasi tipo in appostiti bicchieri monouso, con esclusione quindi della vendita in bottiglie di vetro o in lattine metalliche; di provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività svolta mediante appositi contenitori e di lasciare l’area pulita al termine delle manifestazioni, così come previsto dalle Ordinanze Sindacali disciplinanti il Servizio di raccolta dei rifiuti urbani in ambito comunale.