fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Rapporti Pd-Mastella e voto sul bilancio, De Pierro chiede chiarimenti al partito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In qualità di capogruppo del Partito Democratico al Comune di Benevento, preso atto delle questioni politiche poste pubblicamente, in data odierna, dal Sindaco di Benevento Clemente Mastella e relative all’alleanza avvenuta con il PD, a suo dire, a livello nazionale, regionale, in tanti comuni della Campania e nel comune di Sant’Agata Dei Goti, con il candidato sindaco Carmine Valentino che è anche segretario provinciale del Partito Democratico nel Sannio, ritiene necessario formulare pubblicamente una richiesta di chiarimento”. Così in una nota Francesco De Pierro, capogruppo dem a Palazzo Mosti.

“Chiedo – scrive – al segretario cittadino, Giovanni De Lorenzo, e al segretario provinciale, Carmine Valentino, di voler comunicare, previa consultazione degli organismi regionali e nazionali, al gruppo consiliare del PD al Comune di Benevento, pubblicamente e chiaramente per iscritto come sempre fatto, quale condotta politica dovrà assumere con riferimento al delicato consiglio comunale previsto per la giornata di domani (sessione finanziaria – approvazione bilancio di previsione): i consiglieri del PD dovranno restare in aula per mantenere il numero legale o dovranno uscire dall’aula (come già accaduto nell’ultima seduta in occasione dell’approvazione del bilancio consuntivo, dando seguito alla linea politica portata avanti sino ad oggi, avendo votato sempre contro ogni provvedimento dell’amministrazione attiva, ivi compreso l’ultimo bilancio consuntivo)?

La ratio di tale richiesta pubblica – conclude – si rende indispensabile poiché le sollecitazioni politiche che ciascun consigliere sta ricevendo in modo frenetico in queste ore, da diversi livelli dell’organigramma partitico, ingenerano grande confusione e necessitano pertanto dei doverosi ed inequivocabili chiarimenti ai fini di perseguire una univoca condotta politica, così come doverosamente compete ad un grande Partito come il nostro. Certo che a tutti sarà gradita la trasparenza e la chiarezza e sicuro di ricevere una limpida indicazione scritta entro la mattina di domani, saluto cordialmente”,

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 5 giorni fa

Referendum giustizia, De Pierro per il No: “Condivido ragioni del sindaco sui rischi di una torsione poliziesca”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 3 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Comunità Montana del Taburno, Ndc: “Non si meni il can per l’aia, si prenda atto dei numeri: è la democrazia”

redazione 2 ore fa

Natale 2025, gli auguri dell’arcivescovo Accrocca

redazione 3 ore fa

Apice, gli agricoltori accendono il Natale con i trattori: un messaggio di unità e amore per la terra

redazione 4 ore fa

Stalking e minacce all’ex compagna: ai domiciliari 33enne di Solopaca

Primo piano

redazione 2 ore fa

Natale 2025, gli auguri dell’arcivescovo Accrocca

redazione 3 ore fa

Apice, gli agricoltori accendono il Natale con i trattori: un messaggio di unità e amore per la terra

redazione 4 ore fa

Stalking e minacce all’ex compagna: ai domiciliari 33enne di Solopaca

redazione 4 ore fa

Al castello di Limatola la Lega chiude il 2025 con lo scambio di auguri: aderisce il sindaco Parisi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content