Fortore
Castelfranco in Miscano, il Comune affida la “Casa della Musica” per far crescere i talenti locali

Ascolta la lettura dell'articolo
Valorizzare i talenti musicali locali e sostenerli nel loro percorso di formazione e crescita. Sono questi i motivi che hanno spinto il Comune di Castelfranco in Miscano a pubblicare un avviso pubblico per l’affidamento della Casa della Musica “Pasquale Pappano”.
Si tratta di un immobile di proprietà comunale, situato lungo il corso Vittorio Emanuele, destinato allo svolgimento di attività nel settore della promozione della cultura musicale.
In particolare, spiega l’avviso, di quella sinfonica, lirica ed operistica, per la valorizzazione dei giovani talenti musicali del territorio. L’immobile è già attrezzato per le attività del settore della musica.
Possono concorrere alla procedura gli enti del Terzo Settore che esercitano la loro attività nel settore della promozione e valorizzazione della cultura musicale, in particolare di quella sinfonica, lirica, operistica e tradizionale. Tra gli scopi dell’affidamento c’è anche la richiesta di organizzare e promuovere eventi culturali per la promozione territoriale.
La selezione tra i concorrenti – conclude l’atto – sarà operata con il criterio della proposta più vantaggiosa per l’Amministrazione sotto il profilo delle modalità gestionali dei beni in comodato. Il contratto di comodato d’uso ha la durata di 20 anni.