SANNIO
Limatola, Marotta chiede lo slittamento delle tasse: “La proposta non è stata accolta”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri giornata presso il Comune di Limatola si è svolto il Consiglio Comunale con tanti punti all’ordine del giorno e numerosi interventi dei Consiglieri intervenuti. Tra questi, l’Assessore Massimiliano Marotta ha preso la parola ed ha formulato una proposta che, come in altre occasioni, ricalca il suo fervido impegno a favore della comunità.
“Dato che l’emergenza sanitaria ha indebolito il piccolo centro sannita nella sua globalità – spiega -, con ricadute negative non solo sulle attività produttive, sociali e turistiche, ma anche e soprattutto sulle famiglie, ho richiesto lo slittamento dei termini di pagamento di tutti i tributi (TARI, IMU e ruolo idrico), con l’auspicio che possano essere posticipati rispetto a quelli ordinari. In questo modo, il contribuente avrà la possibilità di versare le somme dovute in un’unica soluzione entro un termine da stabilire o, in alternativa, effettuare il pagamento suddividendo l’ammontare complessivo in un numero di rate da concordare, tutte ampiamente posticipate.
Così come altre città e altri comuni hanno mostrato tale volontà per sostenere le famiglie che a causa del COVID-19 hanno sperimentato un calo significativo del proprio reddito, allo stesso modo Limatola – secondo l’Assessore Marotta – può mostrare solo in questo modo il suo supporto concreto ai cittadini. Sono gli interventi tangibili e pragmatici come questi che possono aiutare le amministrazioni locali a intercettare i bisogni della collettività e a rispondervi in modo immediato ed efficace.
Purtroppo, la proposta – conclude – non è stata accolta, né posta alle votazioni, generando una certa delusione e un certo rammarico in chi si spende quotidianamente per il bene del paese”.