Calcio
La Strega su Gervinho e sul 19enne Yuri Alberto. Glik vicino, nel mirino Pellegrini e Lapadula

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento punta forte su Gervinho e sul giovane attaccante brasiliano del Santos Yuri Alberto. Per l’ivoriano del Parma i giallorossi sono in pole-position e stanno cercando di accorciare le distanze dalla richiesta di 5 milioni dei gialloblù. Per il giocatore sul piatto un triennale da 1,5 milioni.
Il talento paulista, classe 2001, è uno dei migliori centravanti emergenti della sua generazione. Il Benevento sarebbe interessato a rilevarne il cartellino e portarlo subito in Italia, facendo un investimento importante. Proseguono intanto le trattative per rinforzare gli altri reparti.
Per il ruolo di terzino il principale obiettivo sul taccuino del direttore sportivo Foggia è Luca Pellegrini della Juventus, attualmente in forza al Cagliari. Anche per il centrocampo si guarda in Sardegna, dove vengono monitorati i profili di Artur Ionita e Luca Cigarini. Quest’ultimo è in scadenza ma potrebbe rinnovare, il moldavo ha invece ancora un anno di contratto. Per l’attacco Lapadula e Zaza prescindono da Gervinho, visto che il Benevento oltre che di esterni offensivi, dopo Remy, ha anche bisogno di una prima punta.
L’attuale bomber del Lecce resta il favorito. Sfumato Mandzukic, che potrebbe finire all’Inter, si complica anche Llorente. Mai chiesto Younes al Napoli.
Accordo vicinissimo con il Monaco per Kamil Glik, ormai potrebbe essere solo questione di ore il suo arrivo alla corte di Pippo Inzaghi.