Medio Calore
Madonna del Carmine, al via i solenni festeggiamenti a San Giorgio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Inizieranno questa sera alla Parrocchia Sant’Agnese e Santa Margherita di San Giorgio del Sannio i solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Monte Carmelo. Il programma religioso prevede questa sera l’inizio della novena di preparazione alla festa con la preghiera del Santo Rosario (ore 18:30) e la Santa Messa alle 19. In questa occasione avverrà anche la benedizione del nuovo altare dedicato alla Madonna del Carmine.
“Quest’anno – spiega il parroco don Salvatore Soreca – la nostra festa sarà segnata dalla sobrietà, per il momento storico che viviamo, e allo stesso tempo dalla gioia di aver riavuto tra noi il simulacro della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo in tutto il suo splendore. A Lei, al suo volto materno, volgiamo il nostro sguardo e il nostro cuore perché possa proteggere le nostre famiglie, la nostra comunità parrocchiale, la nostra cittadina e tutti coloro che a Lei ricorrono”.
Le celebrazioni continueranno mercoledì 15 luglio, vigilia della festa, con il Santo Rosario alle 18:30, la Santa Messa e la Novena alle 19, la veglia mariana alle 21.
Il 16 luglio, giorno dei festeggiamenti in memoria della Beata Vergine Maria del Carmine, sante messe alle 6, 6.45, 7.30, 8.15, 9 e 10; alle 11:30 celebrazione presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca, mentre alle 18 ci sarà la Santa Messa e Novena con benedizione dei mezzi agricoli. Si continuerà sabato 18 luglio con il Santo Rosario alle 18:30 e con la Santa Messa e imposizione dello scapolare alle 19. Nel giorno della festa per la Madonna del Carmine, il 19 luglio, sante messe alle ore 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 e 18:30.
Il programma civile inizierà invece con la II Festa della Pizza, in programma alle ore 21 di giovedì 16 luglio. Nel week end, infine, la IX Sagra dei fusilli, mugliatielli e….
Tutte le manifestazioni verranno svolte nel rispetto delle norme di distanziamento e delle misure anti-covid.