fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Festa per la A, l’appello ai tifosi: ‘Non venite allo stadio e non fermate il corteo dei bus’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio le istituzioni e le forze dell’ordine a nome di tutti i tifosi, a nome di tutti quelli per i quali questa commissione si è presa la responsabilità di non togliere la gioia che probabilmente doveva essere rinviata. Conoscete tutti le disposizioni e avete letto il mio appello a festeggiare dai balconi. Mancavo dalla città da un po’ di tempo e ho notato che avete accolto l’appello di colorare la città di giallorosso, conservando fasce e bandiere. Sono quindici anni che stiamo insieme e siamo sempre stati esempio di civiltà, anche quando abbiamo perso: stasera dobbiamo sorridere e far sorridere anche chi non può avvicinarsi ai pullman. Per questo vi dico: stasera non venite allo stadio”. Così il patron giallorosso Oreste Vigorito, nel corso della conferenza stampa dopo la riunione in Prefettura per l’organizzazione del tour in giro della città da parte dei giocatori e della società per festeggiare stasera la promozione in Serie A.

“Io avrei aperto le porte a tutti. Avete la mia parola: appena ne avremo la possibilità, prometto che la prima partita del Benevento al ‘Vigorito’ sarà gratis per tutti. Stasera però, dovremo pagare il prezzo di un virus che ci vuole distanziati. Fatelo per me, un presidente che sta in mezzo a voi con il cuore. Se non dovesse succedere, – conclude – sarò costretto a far rientrare i pullman. State con noi a distanza e rispettate le disposizioni”.

Discorso ribadito anche dal sindaco Clemente Mastella: ‘Il Comune gestirà il post gara e siamo interessati a tutelare la sicurezza fisica e sanitaria dei cittadini, evitando calche e assembramenti. Invitiamo a tutti di stare sui balconi: meno gente per strada c’è e meglio sarà. Laddove ci fossero assembramenti particolari, si fermeranno i pullman. Noi chiediamo responsabilità ai tifosi. Vietati anche fumogeni e fuochi d’artificio, che bloccherebbero la festa. Ricordiamoci dei morti e di quanti hanno sofferto per il covid e aiutateci a gestire questa situazioni di gioia”.

A raccontare, infine, lo svolgimento della festa è stato il prefetto Francesco Antonio Cappetta: “La festa si farà, come programmato, con 4 pulmini scoperti in giro per la città e scortati dalle forze dell’ordine. Si manterrà il distanziamento sociale e sarà dunque un abbraccio virtuale ai tifosi”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Vecchio Cucs 1982: ‘Stringiamoci intorno alle famiglie colpite da tanto dolore. Non si alimentino inutili e pretestuose polemiche’

redazione 4 mesi fa

La nota del gruppo ‘Il Sannio che tifa Napoli’: ‘A Benevento ci è stato impedito di festeggiare lo scudetto’

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

redazione 6 mesi fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 4 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 4 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 5 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 8 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 8 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 10 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 10 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content