Calcio
Strega arrivata a Coverciano: domani rifinitura al Centro Tecnico federale e poi il match point

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è partito alla volta della Toscana con due pullman fino ad Afragola, da dove ha preso il treno per Firenze. Da lì si è diretto a Coverciano, dove domattina svolgerà la rifinitura al Centro Tecnico federale e pernotterà fino a sabato, quando dopo l’allenamento mattutino, rientrerà sempre in treno con partenza nel primo pomeriggio.
La squadra giungerà a Benevento in serata, giusto in tempo per sfilare con i due minibus per le vie della città qualora dovesse materializzarsi la promozione già al Castellani.
Inzaghi ha portato con sé tutti gli effettivi, compresi quelli che non saranno della partita ovvero Antei, Sanogo, Vokic, Viola e lo squalificato Volta. Tra i convocati ci sono anche gli acciaccati Kragl e Letizia, ma è probabile che entrambi partano dalla panchina. Il tecnico sembra orientato a schierare il 4-4-2 con Insigne e Improta esterni e Tuia al centro della difesa, ma occhio al 4-3-2-1 con Tello a scapito di Improta. In quel caso Sau arretrerebbe sulla trequarti accanto ad Insigne.
I giallorossi in caso di vittoria sarebbero matematicamente promossi in Serie A in quanto una tra Crotone e Frosinone, che hanno lo scontro diretto prossimamente, non sarebbe in grado di raggiungerli. Capitan Maggio e compagni potrebbero festeggiare anche in caso di pareggio, ma questo avverrebbe soltanto se il Frosinone venisse sconfitto in casa dal Cittadella e contemporaneamente lo Spezia non vincesse a Verona contro il Chievo.
C’è tuttavia una possibilità di guadagnarsi il salto aritmetico pure in caso di sconfitta, ma dovrebbero verificarsi ben quattro eventualità e cioè i mancati successi di Crotone, Frosinone, Spezia e Pordenone.