fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 giugno 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MATURITA’, AL VIA GLI ESAMI PER 3MILA RAGAZZI
E’ il giorno degli esami di Stato. A causa delle norme anticontagio vengono meno alcuni dei riti classici di uno degli appuntamenti più importanti per i ragazzi: niente assembramenti prima della prova scritta, niente ‘toto-tracce’ e cartucciere, niente riti scaramantici e corse per accaparrarsi i posti migliori. Una maturità inedita, dunque. Nel Sannio saranno 3320 i ragazzi che affronteranno la maturità e le commissioni in tutto saranno 86.

L’UNISANNIO SI PREPARA AL NUOVO ANNO ACCADEMICO
L’Unisannio si prepara alla riapertura delle attività didattiche e accademiche prevista per settembre, valorizzando e potenziando l’esperienza indotta dalle misure anti-covid 19 che hanno portato gli studenti a seguire le lezioni on line e a laurearsi a distanza. Tra le novità per il prossimo anno accademico, che prevede anche nuovi percorsi formativi, c’è proprio la possibilità di scegliere tra le due modalità in presenza o a distanza per seguire le lezioni.

MAXI SEQUESTRO AI DANNI DI UN PREGIUDICATO
Sequestro finalizzato alla successiva confisca di numerosi beni. Questo quanto disposto in mattinata dal Tribunale di Napoli nei confronti di un pregiudicato 44enne beneventano. L’operazione è stata eseguita dalle Fiamme Gialle del capoluogo sannita. L’uomo è stato ritenuto “pericoloso socialmente” in quanto viveva stabilmente dei proventi di attività delittuose, iniziate  sin dalla giovane età, in particolare di porto abusivo di arma e morte come conseguenza di altro delitto e  reiterati  delitti di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Con i proventi degli illeciti, era stata acquistata anche un’attività dedita al commercio all’ingrosso di rottami, con sede operativa in contrada Rotola, a Ceppaloni, divenuta anche base logistica di traffici di stupefacenti in quanto al suo interno – nell’agosto del 2019 – fu scoperto oltre un kg di hashish.

SAMTE, NUOVA PROTESTA DEI LAVORATORI
Nuova protesta Samte a Benevento. Ieri mattina un operaio si è incatenato al portone della società di Rione Pacevecchia e ha minacciato di darsi fuoco con una tanica di benzina. L’uomo, come i suoi colleghi, è esasperato per la difficile situazione finanziaria che sta vivendo ormai da tempo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i vigili del fuoco. Successivamente si è svolto un incontro in Prefettura nel tentativo di trovare una soluzione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
I Giovani Democratici della Federazione di Benevento hanno organizzato alle ore 19, un incontro sulla app IMMUNI, l’applicazione per tracciare i contagi. L’iniziativa si svolgerà in streaming e sarà visibile sulla pagina Facebook della Federazione Provinciale dei GD. In mattinata, invece, insieme ai Segretari di federazione delle altre 4 Province campane, Carmine Valentino del Pd sarà con il Segretario regionale, Leo Annunziata, per fare il punto sui prossimi appuntamenti elettorali.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 37 minuti fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 40 minuti fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

redazione 47 minuti fa

Due alunne del Telesi@ premiate al concorso “Io filosofa/o”

Primo piano

redazione 54 minuti fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 2 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

redazione 3 ore fa

McDonald’s: nuova apertura nel Sannio? Contatti in corso con il Comune di Telese Terme

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, Festa della Madonna delle Grazie dal 30 giugno al 3 luglio. Resta il ‘nodo’ giostre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content