Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 maggio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, I DATI NEL SANNIO
Sono 53 i sanniti positivi al coronavirus, ma si aggiunge un domiciliato non residente al calcolo registrato  dall’Asl di Benevento. Secondo quanto riferito, infatti, 6 sono i ricoverati al San Pio – uno è stato dimesso nel pomeriggio di ieri -, 37 a domicilio, 8 in altre strutture, due fuori provincia e un domiciliato non residente. Quindici i decessi totali, mentre i guariti restano 120.

TURISMO NEL SANNIO, PARLA DE TOMA
Tra i settori più colpiti dal Covid-19 c’è sicuramente il turismo. Ntr24 ha voluto fare il punto della situazione con Fulvio De Toma, presidente provinciale sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento. Un confronto per capire qual è la situazione attuale, ma soprattutto quali saranno le prospettive dell’incoming e quelle del comparto dei viaggi. “Dobbiamo iniziare a lavorare da subito a nuove linee strategiche – ha spiegato De Toma – anche con la collaborazione dell’attore pubblico. Abbiamo dei vantaggi competitivi – ha sottolineato – come l’attrattività del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche, ma anche lo scarso numero di contagiati che potrebbe rendere il nostro Sannio particolarmente appetibile”.

PINI AL VIALE ATLANTICI, ALTRABENEVENTO ATTACCA
“Domani il sindaco Mastella incontrerà i funzionari della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio con la speranza di ottenere il parere favorevole all’abbattimento dei pini del viale Atlantici”. Così in una nota l’associazione Altrabenevento che aggiunge: “La procedura per il richiesto parere della Soprintendenza sulla ipotesi di abbattimento dei pini del viale Atlantici è assolutamente priva di idoneo presupposto”.

VITULANO, SI LAVORA ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL SIMPOSIO
“Trascendenza” sarà il titolo e il tema della prossima edizione del Simposio di scultura di Vitulano. Un’edizione speciale perché dedicata all’artista e amico Fabrizio Lorenzani, scomparso prematuramente lo scorso 4 maggio nella sua Carrara”. A dichiararlo è il sindaco del comune sannita. Raffaele Scarinzi. Dalla prima edizione del Simposio, Vitulano ha incontrato numerosi e validi artisti che hanno lasciato alla comunità segni di bellezza, oggi distribuiti su strade e piazze del paese.

ARRIVA L’APP I LOVE BENEVENTO
Si chiama “I Love Benevento” l’applicazione realizzata dallo studio fotografico Antonio Gramazio e scaricabile gratuitamente dal sistema Ios e Android per far conoscere le bellezze culturali, paesaggistiche e architettoniche di Benevento. Con questo strumento si cerca di creare un valore aggiunto alla città, ricca di storia, archeologia e paesaggi incontaminati: sarà un canale importante per riscoprire tradizioni folcloristiche e gastronomiche della città, conoscere eventi e attività e promuovere il turismo. L’applicazione rappresenta anche un veicolo di visibilità per i commercianti che possono pubblicizzare senza costi la propria attività commerciale.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 10 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 10 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 12 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content