fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unifortunato, concluso il ciclo di seminari online “#andràtuttobene”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso il ciclo di seminari divulgativi online “#andràtuttobene” promosso dall’Università Giustino Fortunato su iniziativa della Commissione d’Ateneo di Public engagement. 

“Il ciclo di seminari online – sottolinea il Magnifico Rettore Giuseppe Acocella – conferma e rafforza la scelta strategica e lungimirante dell’UniFortunato della via telematica per l’insegnamento universitario. Infatti,  in un momento difficile come quello che il nostro Paese sta vivendo per le conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso, attraverso la ricerca e la didattica, il nostro Ateneo ha voluto offrire agli studenti e alla collettività la possibilità di acquisire importanti chiarimenti per comprendere meglio i numerosi risvolti  determinati dall’impatto del Covid sui più diversi ambiti della nostra vita” .


“L’iniziativa – spiega il Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore per le attività di Public engagement dell’Ateneo ha visto il coinvolgimento di 33 docenti, che ringrazio per la loro entusiasta partecipazione, ed hanno riguardato diversi ambiti tematici e settori disciplinari. Sono ad oggi circa 20.000 le visualizzazioni totali dei seminari considerando i diversi canali diffusione e grande apprezzamento è giunto anche dal mondo della scuola in quanto  gli studenti di molti istituti superiori hanno visionato i seminari facendone occasione di dibattito nelle aule virtuali scolastiche”.

Le tematiche affrontate nei seminari quotidiani sono state le più diverse: dalle questioni giuridico-economiche in tema di violazione delle misure di contenimento, provvedimenti fiscali, tutela della privacy, giusto prezzo, legittimità costituzionale dei provvedimenti governativi e sindacali, questioni lavorative e tutela dei minori alle questioni socio-psicologiche in tema di attivismo mentale, vissuto personale, stress lavorativo, risposta emozionale, speranza e rinascita, humor, noia e fake news; dalle questioni educative e formative in tema di didattica a distanza, valori da riscoprire, storia della didattica a distanza e comunità umana di destino, alle questioni riguardanti il settore aeronautico in tema di impatto della pandemia, conseguenze lavorative, questioni internazionali e telerilevamento. 

Da oggi tutti i seminari saranno disponibili in una playlist consultabile sul Canale Youtube dell’UniFortunato al seguente link: https://bit.ly/396gVsk.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

redazione 3 settimane fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

Antonio Corbo 3 settimane fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

redazione 2 mesi fa

L’Unifortunato il 20 marzo in piazza IV Novembre per la Giornata Nazionale delle Università

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 1 ora fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 2 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 2 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 2 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 2 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 2 ore fa

Due milioni per il Museo Egizio, Mastella e Lombardi: “Grati al ministro Sangiuliano, ora tocca alla Regione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content