Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L’Ordine degli Ingegneri dona monitor multiparametrico al ‘San Pio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento ha incontrato stamattina in videoconferenza il Direttore Generale del ‘San Pio’ per manifestare la vicinanza al Management in questo periodo emergenziale e donare un monitor multiparametrico all’ospedale cittadino.

Oltre al Presidente dell’Ordine Giacomo Pucillo, sono intervenuti i consiglieri Nicola Zotti, Paolo Verdino, Giuseppe Di Gioia, Gennaro Mercaldo, Antonello Cataffo e Matteo Iannotti.

Molti sono stati gli attestati di stima rivolti dai presenti in videoconferenza al Management del nosocomio ed in particolare al Direttore Generale, Mario Nicola Ferrante, per il rinnovamento che ha avuto il nosocomio con la sua designazione dal presidente De Luca.

Ha preso la parola il sindaco di Capolattaro, Pasquale Narciso, per testimoniare l’affidabilità dei servizi sanitari che la popolazione percepisce.

Il presidente Pucillo, nel ringraziare il direttore per l’attenzione manifestata nei confronti degli ingegneri sanniti, si è impegnato insieme ai consiglieri di istituire già dalla settimana prossima una Commissione tecnica interna all’Ordine per approfondire lo stato dell’arte del nosocomio e proporre delle soluzioni tecniche al management in merito agli aspetti prettamente strutturali degli edifici, dell’efficienza impiantistica, alle soluzioni ICT e dell’Health Technology Assessment.

Gli ingegneri del settore dell’Informazione dell’Ordine hanno già proposto di fornire uno studio con tutte le indicazioni tecniche per dotare i dipendenti del nosocomio ed i familiari dei pazienti di dispositivo elettronico che garantisca il distanziamento sociale. Come ci è stato detto in più occasioni dagli esperti mondiale, oggi l’unica garanzia anti-contagio è il distanziamento sociale.

Quindi, – precisa il Presidente Pucillo – a partire già dalla settimana prossima l’Ordine degli Ingegneri attraverso i suoi iscritti che aderiranno alla commissione “Ingegneri e sanità locale” elaboreranno delle proposte tecniche multidisciplinari da sottoporre alle determinazioni del Direttore Generale.

Il Direttore Generale pubblicamente ha lasciato intendere che è sua forte intenzione coinvolgere le professionalità locali per le attività che si andranno a realizzare nei prossimi mesi.

Il presidente, con l’auspicio di vedere valorizzate le professionalità del nostro Sannio, ringrazia il Direttore Generale e i colleghi tutti per il gesto di solidarietà hanno espresso per l’AORN San Pio di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Elezioni Ordine degli Ingegneri: vince la lista ‘L.I.B.E.R.A’ con il presidente uscente Verlingieri

redazione 2 mesi fa

Laboratorio di Didattica Orientativa al “Montalcini” di San Giorgio del Sannio, con lo Studio di Ingegneria ICT di Giovanni Palmieri

redazione 2 mesi fa

Rinnovo Ordine degli Ingegneri Benevento, Luigi Travaglione guida la lista ‘INGenium’

redazione 3 mesi fa

Ordine Ingegneri: la proposta dei candidati guidati da Giacomo Pucillo per rafforzare il rapporto tra professionisti e cittadini

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 8 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 8 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 8 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 11 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 13 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content