fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Casi nel Sannio: ‘Stampa costretta a rincorrere indiscrezioni. Tacciono sindacati e partiti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I casi positivi al coronavirus sono 14 nella provincia di Benevento ma la stampa fornisce informazioni contraddittorie e parziali perché la ASL e l’Azienda Ospedaliera non emettono comunicati ufficiali. Ad Avellino ogni sera – scrive Sandra Sandrucci di Altrabenevento – è l’Azienda Sanitaria a pubblicare ufficialmente i risultati dei test, a Benevento invece, bisogna aspettare i post sul profilo facebook del sindaco Mastella. Ieri sera ha annunciato tre nuovi casi, alcune autorevoli testate giornalistiche ne riportano invece quattro, ma la confusione più grossa riguarda la provenienza. Fare riferimento solo al luogo di residenza non fa comprendere ad esempio, che sette contagiati, la metà del totale, sono dipendenti dell’Ospedale San Pio.

Questo accade a seguito del ricovero, il 4 marzo, di due pazienti di Ariano Irpino, non individuati come casi di covid19 e che pertanto sono transitati in diversi reparti e non solo in quelli attrezzati per questa emergenza. Ad Ariano dov’è accaduta la stessa cosa, sono stati messi in quarantena i sanitari sospettati di contagio, a Benevento no.

Domani – prosegue la nota – i vertici della ASL e dell’Ospedale spiegheranno cosa è successo e cosa hanno fatto e come mai quel focolaio si sta estendendo. Non ci possiamo limitare a definire “eroi” i sanitari, li dobbiamo tutelare anche perché possono contagiare altre persone, molte di più di quanto possa fare un normale cittadino. Forse domani spiegheranno qualcosa anche i sindacati dei medici e degli infermieri. Infatti, sono intervenuti la CUB e la USB per denunciare la mancanza di dispositivi di sicurezza idonei per i soccorritori delle ambulanze, ma tutti gli altri tacciono. E probabilmente – conclude Sandrucci – capiremo anche perché sul focolaio Ariano Irpino-ospedale San Pio non intervengono i partiti e anche il Movimento 5 Stelle che si è limitato a sostenere la richiesta del Direttore Ferrante che vuole attrezzature per fare i tamponi anche a Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 2 settimane fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content