fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Sopracciglia sempre in disordine? Prova questa soluzione!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Hai visto tanti tutorial e sei stufa di prendere atto, ogni volta, che la semplicità con cui l’influencer applica il trucco sul suo viso si riveli tutte le volte un grande pasticcio. Vero? Non c’è nulla di sbagliato in te ma la realizzazione di un make up da star Hollywoodiana passa attraverso una serie di fattori come manualità, forma del viso, tipi di cosmetici impiegati e strumenti che possiedi. Per questo se sei stufa di darti al make up con scarsi risultati o vuoi correggere dei piccoli difetti estetici in maniera naturale e duratura dovresti assolutamente prendere in considerazione il trucco permanente. Oggi, nello specifico, ti daremo tutte le informazioni Sul Tatuaggio alle Sopracciglia e cosa bisogna sapere prima di farlo. Cominciamo col fare una distinzione: trucco permanente e tatuaggio non sono la stessa cosa, pur essendo molto simili tra loro.

Differenze tra tatuaggio e trucco permanente

Gli effetti del tatuaggio e del trucco permanente sulle sopracciglia, almeno da un punto di vista estetico, sono pressappoco gli stessi. Difatti entrambi i trattamenti consistono nell’applicazione di un pigmento sottocutaneo tramite uno strumento disposto di microaghi. Mentre il tatuaggio è definitivo e realmente permanente, il microblading si applica mediante coloranti che, nel tempo svaniscono, soprattutto se il cliente non provvede a piccoli ritocchi annuali. Il tatuaggio si realizza presso centri specializzati in questa tecnica mentre il microblading rientra tra i trattamenti di natura estetica e costi, durata e svolgimento sono assai differenti.

Quanto dura un trattamento sulle sopracciglia?

Di durate ce ne sono due: una che fa riferimento al trattamento stesso ed una che, invece, riguarda i tempi in cui il trucco permanente applicato resta sulla cute. Quanto alla prima, sempre parlando di ridefinizione delle sopracciglia, possono volerci da due a quattro ore. Rispetto alla seconda informazione, invece, il trucco permanente può durare fino a cinque anni ma tutto dipende da come tratti la tua cute e da come questa si caratterizza. Per esempio se la esponi al sole, al cloro o a trattamenti esfolianti ci sono più probabilità che il trucco vada via prima. L’assunzione di farmaci anticoagulanti e per diabetici, inoltre, può ridurne la durata. Una pelle secca può screpolarsi in corrispondenza delle zone trattate mentre quella grassa non trattiene bene il colore.

A chi è rivolto il trattamento?

Sicuramente è rivolto a tutti, uomini e donne. Ci sono casi particolari che però prevedono l’esclusione da questo trattamento per evitare conseguenze spiacevoli. Per esempio donne in attesa o in allattamento, diabetici, malati immunodepressi e persone affette da infezioni della cute e da problemi di sensibilità cutanea come allergie forti e marcate. Per gli altri il trattamento è ultra-sicuro e assolutamente non invasivo, a patto che ci si rivolga a centri specializzati e certificati.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 2 settimane fa

Rione Libertà senza guardia medica, Abbate e De Longis: ‘Dov’è la Casa di Comunità promessa da Mastella?’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content