fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 febbraio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CORONAVIRUS, POSITIVO TAMPONE DEL MILITARE SANNITA
E’ risultato positivo l’esame del tampone faringeo per il test del coronavirus fatto al giovane militare di Guardia Sanframondi. La notizia è stata ufficializzata nel pomeriggio di ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania. Il prelievo era stato stato inviato all’ospedale “Cotugno” di Napoli e la risposta era attesta intorno alle 16. Si attendono ora le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità. Tutte le procedure previste dai protocolli ministeriali sono state già avviate. Il ragazzo aveva viaggiato in auto da Milano verso il Sannio in compagnia della 24enne casertana risultata positiva al contagio.

LITE AL CORSO GARIBALDI: IN MANETTE 49ENNE
È stato arrestato dagli uomini della Squadra Volante della Questura di Benevento il 49enne beneventano, noto alle forze dell’ordine, che si era reso protagonista di un’aggressione nei confronti di un avventore di un noto bar di Corso Garibaldi. Alla base del violento gesto ci sarebbero motivi passionali che hanno portato l’uomo ad assalire, mentre era seduto ad un tavolo del locale   insieme alla propria fidanzata,  il rivale, un 30enne residente nel capoluogo  che in quel momento gli stava passando accanto, colpendolo  con una bottiglia di vetro all’arcata sopracciliare sinistra.

CORONAVIRUS, ATTIVATO IL TRIAGE DEL FATEBENEFRATELLI
L’Amministrazione dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, in ottemperanza alle disposizioni in materia ed alle ordinanze regionali per il COVID-19, ha provveduto ad organizzare il Triage nell’eventualità che giunga un caso sospetto in Pronto Soccorso. E’ stato attivato, infatti, un percorso autonomo dedicato, al fine di ridurre al minimo il contatto di pazienti con altri individui, in attesa del trasferimento presso un ospedale con reparto di Malattie Infettive.

MUSEO DEL DUOMO, ALTRABENEVENTO ATTACCA
“Il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del Tar Campania ha annullato le delibere di consiglio comunale con le quali era stato approvato il progetto per la realizzazione del museo davanti alla Cattedrale. Nella sentenza – scrive Sandra Sandrucci di Altrabenevento – si fa riferimento al Piano Particolareggiato e al Piano Regolatore che prevedevano la costruzione di un piccolo fabbricato, lungo via Pasquali, in modo da consentire la realizzazione di una piazza pubblica davanti alla Cattedrale. Gli strumenti urbanistici furono però, stravolti. Il Comune – conclude – deve avviare subito il procedimento amministrativo per abbattere il palazzo e l’edificio pubblico sui suoli privati per realizzare la piazza davanti alla Cattedrale”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
il prefetto di Benevento, alle ore 10.30, incontrerà il prof. Giovanni Bachelet, figlio di Vittorio Bachelet, giurista e politico italiano, ucciso dalle brigate rosse 40 anni fa. All’incontro, non aperto al pubblico, saranno presenti esponenti delle istituzioni cittadine. Alle ore 15, il Benevento Calcio scende in campo contro lo Spezia. I ragazzi di mister Inzaghi sono a caccia della 19esima vittoria stagionale contro i terzi in classifica.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 17 luglio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 16 luglio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 luglio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 luglio 2025

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Benevento, posa della prima pietra per il complesso ‘Fanfani’: ospiterà 20 alloggi per famiglie svantaggiate

redazione 37 minuti fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

redazione 1 ora fa

Sant’Agata de’ Goti, frazione San Silvestro da giorni al buio: la segnalazione di un residente

redazione 2 ore fa

De Pierro: “Pnrr, risultati arriveranno nonostante gufi. Abbiamo trasformato una Città piena di vuoti e incompiute”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Benevento, posa della prima pietra per il complesso ‘Fanfani’: ospiterà 20 alloggi per famiglie svantaggiate

redazione 2 ore fa

De Pierro: “Pnrr, risultati arriveranno nonostante gufi. Abbiamo trasformato una Città piena di vuoti e incompiute”

redazione 2 ore fa

Censis 2025: Unisannio guadagna posizione tra i piccoli atenei statali. Miglior risultato dal 2019

redazione 3 ore fa

Rubavano componenti elettronici delle auto per rivenderli on line: arrestati due 25enni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content