fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Accademia impegnata nel sociale col Progetto DREAMS

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In un weekend di stop forzato per le disposizioni della Fipav che ha sospeso fino al 1 marzo tutti i campionati di ogni ordine e grado a livello nazionale, è con grande soddisfazione che l’Accademia Benevento scende ugualmente in campo, ma in ambito sociale.

Da sempre attenta e vicina a questo tipo di problematiche e protagonista in prima persona già in passato di una serie di iniziative in tal senso, la società beneventana ha raccolto l’invito del Comune di Benevento candidandosi a partecipare al Progetto D.R.E.A.M.S. (Dare: Rispetto, Equità, Amore, Motivazione, Sostegno).

Con questa lodevole iniziativa verranno promossi percorsi di inclusione sociale attiva attraverso la facilitazione all’accesso delle pratiche sportive (scuola calcio, rugby, basket,tennis ecc.) e culturali (scuola di teatro, ecc.) di ragazzi di ambo i sessi, anche con disabilità, di età compresa tra i 6 e i 18 anni non compiuti, appartenenti a nuclei in condizione di disagio socio-economico. A tal fine il Comune si farà carico di pagare l’iscrizione e la retta di frequenza direttamente alle Società sportive e culturali prescelte tra quelle aderenti al progetto e, in alcuni casi, anche di acquistare il kit di abbigliamento sportivo.

L’Amministrazione Comunale, per l’attuazione del progetto, intende avvalersi, ai fini dell’erogazione del servizio ai singoli beneficiari, della collaborazione di associazioni sportive e culturali presenti sul territorio, gestori di impianti sportivi e strutture comunali. E l’Accademia è l’unica società per quanto concerne la pallavolo a far parte del progetto.

Per l’Accademia, quindi, subito disponibile a mettere al servizio del progetto tutto il supporto in termini di esperienza, competenza e professionalità pallavolistiche maturate nel corso dei suoi 34 anni di attività, si tratta di una grande opportunità di aiuto concreto nel sociale e di promozione di quei valori etici su cui ha sempre fondato tutta la sua filosofia.

Per conoscere tutti i requisiti necessari per usufruire dei benefici previsti e per coloro che volessero ulteriori informazioni in merito al progetto, è possibile contattare il Funzionario dell’Ufficio Servizi Sociali, quale Responsabile del Procedimento, Dott.ssa Annamaria Villanacci (0824/772668) o all’Assistente Sociale referente del Progetto, Dott.ssa Stefania Vesce (0824/772608) o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: servizisociali@comune.benevento.it.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 2 giorni fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

redazione 3 giorni fa

Benevento, partita la rimozione degli impianti pubblicitari privi di autorizzazione

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

De Leonardis: ‘Sannio sotto assedio dei cinghiali. Invasione minaccia agricoltura, biodiversità e identità rurale’

redazione 26 minuti fa

Faicchio, inaugurata la nuova sede operativa della Croce Rossa Italiana – Comitato di San Lorenzello

redazione 32 minuti fa

Telese Terme, martedì l’inaugurazione dell’ecocentro. A breve l’isola ecologica

redazione 51 minuti fa

Successo per la serata finale del Telesia for Peoples, il festival che unisce cultura, solidarietà e impegno civile

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Successo per la serata finale del Telesia for Peoples, il festival che unisce cultura, solidarietà e impegno civile

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita senza acqua per la rottura di una condotta

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sassinoro, sversamenti di liquami nel depuratore comunale: danni ambientali e un quintale di trote morte

redazione 3 ore fa

Inquinamento Tammaro, Corona: ‘Impossibile potabilizzare l’acqua della Diga di Campolattaro. Si riveda il progetto’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.