FORMAT
Wg flash 24 del 25 febbraio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CORONAVIRUS, RIUNIONE A PALAZZO MOSTI
“Siamo attrezzati in caso vi fosse necessità di affrontare casi di malattia da coronavirus. Al momento non esiste alcuna emergenza nel Sannio”: è la dichiarazione unanime di sindaco di Benevento, Clemente Mastella, del direttore generale dell’ospedale San Pio, Mario Nicola Vittorio Ferrante e del direttore dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, che hanno partecipato a un vertice in sala giunta a Palazzo Mosti. Una riunione convocata a scopo preventivo e operativo che continuerà in maniera permanete in caso di necessità.
CORONAVIRUS, ANNULLATO IL CARNEVALE
Annullata la sfilata di Carnevale nel centro storico di Benevento. Lo ha annunciato il sindaco Clemente Mastella nel corso della conferenza stampa a seguito del vertice con il management del ‘San Pio’ e dell’Asl in merito alle misure preventive contro il coronavirus. L’edizione 2020 del “Carnevale Beneventano” era prevista per questo pomeriggio, dalle ore 17.00, con partenza dal viale San Lorenzo.
STANT’AGATA, PARLA IL SINDACO PICCOLI
A Sant’Agata de’ Goti la vita scorre tranquilla. E’ un giorno come tutti gli altri, nel centro storico il solito via vai, anche se tra la gente nei bar la conversazione cade sull’argomento del momento: il coronavirus. Il motivo è legato all’attenzione mediatica che ha investito il centro saticulano dopo la decisione del sindaco Giovannina Piccoli di la sospensione dell’attività didattica per gli asili e gli istituti scolastici fino a giovedì 27 febbraio a causa del ritorno di una comitiva di studenti dell’istituto ‘De Liguori’, da Milano e Verona, città interessate da casi di coronavirus nelle ultime ore. Non solo: a creare timore è stata la presenza sul territorio, in contrada Bagnoli, di un cittadino che insegna proprio a Casalpusterlengo, uno dei focolai italiani del virus. Ntr24 ha incontrato il sindaco per fare il punto della situazione che, al momento, è sotto controllo: non si registrano, infatti, casi di infezioni e le decisioni del Comune sono esclusivamente a scopo preventivo.
BENEVENTO, SCHERZO PER MISTER INZAGHI
Che ci fa un’ambulanza nel centro storico di Benevento, proprio a due passi dall’abitazione di mister Filippo Inzaghi? Se lo sono chiesti in tanti, residenti e commercianti della zona, che hanno scritto alla nostra redazione per segnalare quanto stava accadendo. A suscitare la curiosità dei cittadini è stata la presenza di medici e sanitari, in camice bianco, che presidiavano proprio il portone d’ingresso dello storico palazzo, dove risiede l’allenatore giallorosso. Nessuna paura, però. La salute del nostro SuperPippo non è assolutamente a rischio. Secondo quanto ricostruito da Ntr24, si tratta semplicemente di uno scherzo riuscitissimo de ‘Le Iene’, che andrà in onda prossimamente su Italia1.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 14, presso l’Aula Ciardiello del Polo Didattico di via delle Puglie del Dipartimento DEMM, nell’ambito del ciclo di incontri “Studi giuridici e mondo del lavoro: gli studenti incontrano le professioni” si terrà in seminario dedicato a “L’avvocato d’affari nei grandi studi associati”. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni, il format dedicato al Benevento Calcio. Ad attendervi, in diretta dalle ore 20, il giornalista Luigi Trusio e i suoi ospiti.