fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sicurezza a Montesarchio, Damiano: “Ridare dignità alla politica contro gli statisti dei social”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non è raro ai tempi dei social imbattersi in chi, in pochi secondi, è in grado di dibattere ora di questo ora di quell’argomento naturalmente elevandosi al rango di massimo esperto. Negli ultimi giorni ne abbiamo alcuni a Montesarchio pronti a fornire lezioni di sicurezza, naturalmente senza averne alcun titolo”. Così in una nota il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, in una nota diffusa alla stampa.

“Per questo intervengo: solitamente – scrive il primo cittadino caudino – preferisco essere silenzioso,studiare con la maggioranza i mille problemi e cercare di dare risposte e scegliere con le risorse disponibili le priorità. E quindi di questi tempi abbiamo il dovere anche di essere maestri e ridare dignità alla politica, ad un certo tipo di politica, quella riformista e liberaldemocratica a cui io ho sempre fatto riferimento avendo anche per fortuna e immeritatamente avuto grandi maestri. Uno dei temi portato in auge dagli statisti dei social sono le telecamere: le benedette telecamere panacea di ogni male che da Rio a Gotham City hanno notoriamente azzerato la criminalità. Tentano un furto in un parco privato? “Ci vogliono le telecamere” dicono i dotti già pronti però a trasformarsi in eccelsi urbanisti e disquisire di puc. Naturalmente l’idea che telecamere comunali in un parco privato non possano essere installate, né inquadrarlo, non li sfiora minimamente.

E a nulla vale dire – sottolinea – che le telecamere di Montesarchio sono tutte funzionanti, quelle vecchie rimesse in esercizio e con un piano approntato da sostituirle man mano e le nuove, 5, di ultimissima generazione con un nuovo software acquistate da questa amministrazione tutto con fondi propri. A nulla vale il rapporto riservato e costante con incontri e tavoli col Prefetto e le forze dell’ordine (che ringrazio personalmente) per la sicurezza , per il contrasto alle droghe, alla violenza, alla criminalità. A loro questi nuovi statisti non gliela si fa, perché improvvisamente si trasformerebbero nei massimi esperti di bilancio e con nulla riuscirebbero a dotare la città di un Grande Fratello digitale con ogni angolo di un territorio vastissimo monitorato. Sarebbero già pronti con progetti e programmi a costruire stazioni di Polizia, e perché no centrali Fbi, caserme dell’esercito. Non hanno mai amministrato ma naturalmente sarebbero i migliori amministratori del mondo, virtuale, per fortuna. E noi dal mondo virtuale e dai social non vogliamo certo distoglierli, ci mancherebbe: glielo impongono anche i nuovi maitre a pensair politici.

Noi – conclude – a gattini, pane e Nutella, citofoni e sciocchezze aizzapopolo preferiamo la serietà: la serietà che ci impone di ignorare stupidaggini (nella stragrande maggioranza dei casi, e sono tanti) e lavorare a testa bassa. Lavorare con il poco, pochissimo che ci trasferisce ormai lo Stato ed essere comunque un comune riferimento in Valle Caudina e nel Sannio, lavorare fornendo sempre servizi eccellenti ai cittadini nonostante le difficoltà, rispettare la programmazione (sì, rispettando la programmazione) con un’azione amministrativa incisiva, lontana da urla social e sciocchezze. Quelle le lasciamo ad altri”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 8 ore fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 2 giorni fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 3 giorni fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 5 giorni fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 44 minuti fa

‘Campo largo’ a Benevento, AVS: ‘Rimaniamo convintamente all’opposizione a Palazzo Mosti’

redazione 47 minuti fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

redazione 3 ore fa

Valle Telesina e Alto Tammaro, controlli straordinari: 290 persone identificate e 203 veicoli fermati

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 47 minuti fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Alberto Tranfa 1 ora fa

Alla Camera di Commercio riflettori sull’economia delle aree interne. Celebrate 57 aziende storiche

redazione 3 ore fa

Valle Telesina e Alto Tammaro, controlli straordinari: 290 persone identificate e 203 veicoli fermati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content