fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

CDP Academy, il sannita Borzillo scelto per la prima edizione del progetto di alta formazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prende il via CDP Academy – Corporate MBA, il primo progetto di alta formazione aperto ai dipendenti del Gruppo CDP e di otto società partecipate. Il master, organizzato in collaborazione con la Luiss Business School, che è stata selezionata al termine di un articolato processo, ha l’obiettivo di promuovere la crescita di manager al servizio del Paese, facendo leva sulle competenze e sul network di primarie realtà industriali che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo dell’economia italiana.

CDP Academy – Corporate MBA, presentato oggi dal Presidente di CDP Giovanni Gorno Tempini e dall’Amministratore Delegato Fabrizio Palermo, coinvolge le società del Gruppo CDP e le partecipate Ansaldo Energia, Fincantieri, Italgas, Open Fiber, Poste, SIA, Snam e Terna. Il nuovo master mette a fattore comune le competenze e i percorsi di crescita delle persone e favorisce il dialogo tra le sue eccellenze, in una logica di sistema.

Il corso di alta formazione, della durata di due anni, si svolgerà a Villa Blanc, sede della Luiss Business School diretta da Paolo Boccardelli, e vedrà il coinvolgimento nelle docenze anche dei professionisti e dei manager delle società partecipanti. Per la prima edizione del master sono state selezionate 30 persone, dopo un processo altamente competitivo in più fasi, a cui hanno partecipato oltre 500 profili di professionisti delle società coinvolte nel progetto.

Tra di loro c’è anche il sannita Domenico Borzillo, trentadue anni e da circa otto in Cassa Depositi e Prestiti, è nato a Benevento – dove ha studiato fino alla laurea – ed è fra i 30 dipendenti del Gruppo CDP, e di alcune delle sue partecipate, ad essere stato selezionato per la prima edizione del master biennale di alta formazione ‘CDP Academy – Corporate Mba’, lanciato in collaborazione con la LUISS alla presenza dell’Amministratore delegato di CDP Fabio Palermo e del Presidente Giovanni Gorno Tempini.

Ha vissuto nel capoluogo sannita fino ai 24 anni quando, subito dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università del Sannio, è stato assunto in CDP dove attualmente si occupa di marketing e digital business per il risparmio postale. Già durante gli studi si era specializzato in marketing, arrivando col suo team dell’Università del Sannio al secondo posto in una competizione sponsorizzata dalla Società italiana di marketing. Grande tifoso del Benevento calcio, nonostante la carriera e la vita a Roma, ha mantenuto sempre uno stretto rapporto con la sua città di provenienza, dove cerca di rientrare almeno una volta al mese.

Ha deciso di partecipare alle selezioni per il master “perché mi ha offerto la possibilità di approfondire le materie che già avevo affrontato all’Università, questa volta però in un’ottica diversa e già con una forte esperienza professionale alle spalle. L’ambizione è quella di poter accrescere le mie competenze, ma anche quella di allargare il network di conoscenze visto che il master coinvolge anche colleghi di altre società del Gruppo e partecipate. In tal modo mi auguro di poter dare un contributo sempre maggiore all’attività di CDP che è finalizzata a far crescere il nostro Paese”, ha detto Domenico Borzillo. 

CDP Academy – Corporate MBA si inserisce in una serie di iniziative che mirano ad investire sul capitale intellettuale del Paese per creare maggiore ricchezza: il Graduate Program, il nuovo programma di selezione e assunzione di giovani talenti neo laureati (15 quelli selezionati quest’anno dopo lo screening di 1.800 candidature) che hanno l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione e job rotation che coinvolge anche le società partecipate; Finanza e Mercati, un percorso di formazione dedicato ai finance professional del Gruppo CDP e delle partecipate (87 i partecipanti); e la Scuola del Turismo, l’iniziativa di CDP in collaborazione con TH Resorts, che ha l’obiettivo di supportare la diffusione dell’eccellenza italiana nell’ospitalità, attraverso l’attrazione di giovani talenti da tutto il mondo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 2 settimane fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 2 settimane fa

Al sindaco Mastella piatto celebrativo dal presidente dell’associazione Res Publica Pierpaolo Izzo

redazione 2 settimane fa

Si inaugura il corso di formazione per dipendenti comunali: “Partnership strategica con Unisannio”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 2 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 2 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 2 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 6 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 7 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 9 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content