fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, il big match è tuo con cuore e determinazione: due gol al Crotone e la Strega è sempre più prima

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Benevento tutto cuore e concretezza vince il ‘big match’ del Vigorito contro il Crotone ed è sempre più capolista a quota 28 punti, attualmente a sei lunghezze dal Pordenone secondo e a sette dal Crotone terzo in classifica. In terra sannita finisce 2-0 per le streghe giallorosse: nel primo tempo Viola si procura e trasforma un calcio di rigore, poi Improta chiude il match all’ultimo secondo.

Per gli uomini di mister Inzaghi una partita durissima contro un avversario ostico e ben organizzato: soprattutto nella ripresa, i calabresi prendono coraggio e provano più volte ad impensierire Montipo’. Alla fine, però, stringendo i denti, la capolista Benevento porta a casa un risultato davvero preziosissimo in uno scontro diretto tra due compagini che puntano alla promozione diretta.

LA CRONACA – Mister Inzaghi deve rinunciare anche a Tuia – oltre a Volta e allo squalificato Caldirola – e decide di affiancare Gyamfi ad Antei, lasciando Letizia e Maggio sulle fasce. A centrocampo spazio ai tre Viola-Schiattarella-Hetemaj. Al 3’pt fallo laterale di Maggio, palla a Schiattarella che calcia dal limite: palla altissima. 

All’8’pt Benevento vicinissimo al vantaggio: punizione dalla destra di Viola e colpo di testa di Insigne – deviato da Mazzotta – che si stampa sulla traversa. Pochi secondi dopo Viola si inserisce in area e viene steso da Crociata: l’arbitro decreta il penalty, il primo della stagione per i giallorossi. Sul dischetto va lo stesso numero 10 che non sbaglia. Benevento in vantaggio!

I calabresi provano a reagire: al 13’pt Zanellato da fuori, ma Montipo’ si stende e para senza affanni. Al 20’pt azione personale di Coda, che ne salta due di prepotenza e arriva a concludere in diagonale: palla debole e Cordaz controlla. Al 21’st è Crociata a tentare il colpo con un tiro che si spegne abbondantemente a lato. Al 26’pt ancora Crociata, questa volta pericolosissimo in area: palla sull’esterno della rete. Al 30’pt Molina da fuori: sfera sul fondo! Al 33’pt buona occasione per la Strega: lancio per Coda in area e diagonale debole. 

Capovolgimento di fronte: cross dalla destra di Crociata per Mazzotta che calcia sull’esterno della rete da due passi. Al 35’pt punizione di Barberis dai 20 metri: Montipo’ para senza problemi. Al 37’pt ancora insidie dall’out destro per i giallorossi: traversone di Golemic per Messias che anticipa Gyamfi, ma non inquadra la porta da buona posizione. 

Al 42’pt occasionissima per la Strega: grandissima giocata di Schiattarella, che lancia Coda a tu per tu con Cordaz. Il bomber di Cava de’ Tirreni salta il portiere ma, da posizione defilata, non riesce a buttarla dentro. 

LA RIPRESA – Al 2’st Insigne sciupa clamorosamente a tu per tu con Cordaz: Spolli recupera e gli soffia la palla. La reazione degli ospiti è nei piedi di Crociata: Montipo’ si supera deviando in corner. Grandissima prova di Gyamfi da centrale: al 16’st salva in tuffo anticipando Simy, ben pescato da Molina. Qualche minuto dopo si supera facendo da muro sulla conclusione di Zanellato. 

Al 26’st contropiede Benevento: Coda per Improta che prova la sponda a Tello. Spolli intercetta e allontana. Al 33’st brividi per i sanniti: un pallone rinviato da Letizia si trasforma in una occasionissima da rete per Mustacchio, di un soffio a lato. Un minuto dopo botta al volo di Gigliotti: palla in Curva Sud! Il Crotone tenta il forcing: conclusione potente di Messias, ma Montipo’ è attentissimo. Al 41’st ancora Mustacchio pericoloso: Montipo’ è bravissimo in due tempi. 

Al 43’st il Benevento sciupa clamorosamente il raddoppio: Coda, tutto solo davanti a Cordaz, si lascia ipnotizzare. Splendido il lancio di Maggio per il compagno. Cinque i minuti di recupero. Nel finale prima Armenteros si fa recuperare da Spolli lanciato a rete, poi al 49’st la Strega trova il raddoppio all’ultimo respiro con il neo entrato Improta, perfettamente servito da Tello. Il Benevento trionfa nello scontro diretto ed ora è in fuga.  

Benevento-Crotone 2-0 (risultato finale)

Benevento: Montipo’, Letizia, Coda, Viola, Maggio, Gyamfi, Insigne (7’st Tello), Hetemaj, Antei, Sau (19’st Armenteros), Schiattarella (26’st Improta). A disp.: Manfredini, Gori, Del Pinto, Kragl, Improta, Basit, Di Serio, Vokic. All. Inzaghi 

Crotone: Cordaz, Golemic, Gigliotti, Spolli, Crociata (12’st Vido), Molina (39’st Nalini), Barberis, Zanellato, Mazzotta (12’st Mustacchio), Simy, Messias. A diep.: Figliuzzi, Festa, Curado, Cuomo, Bellodi, Gomelt, Rodio, Evan’s Allan, Rutten. All. Stroppa

Arbitro: Fourneau di Roma 1

Reti: 10’pt rig. Viola (Be); 49’st Improta (Be)

Note: ammoniti Giogliotti e Crociata (Cr); Montipo’, Tello e Coda (Be). Spettatori 10.302

Annuncio

Correlati

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 8 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

redazione 12 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 12 ore fa

L’area ‘Cambiare PD Sannio’: “Lavoreremo fino in fondo per compattare il campo largo”

redazione 13 ore fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

redazione 12 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 13 ore fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content