Associazioni
Energia elettrica e gas, MDC denuncia contratti truffa anche in Valle Caudina

Ascolta la lettura dell'articolo
"Utenti del gas e dell’elettricità della Valle Caudina che si trovano improvvisamente con altri fornitori", a denunciarlo la sede provinciale di Benevento del Movimento Difesa del Cittadino che da mesi sta cercando di contrastare il fenomeno anche nel Capoluogo con esposti alla Procura dela Repubblica.
Presso lo sportello MDC di Montesarchio stanno infatti arrivando in questi giorni "segnalazioni di utenti infuriati anche perchè – si legge nella nota dell’associazione – nonostante le telefonate ai call center aziendali non solo non vengono fatti rientrare con il precedente fornitore, ma vengono anche sollecitati al pagamento di bollette illegittime con la mincaccia del distacco.
Per l’associazione si tratta di contratti fatti firmare da agenti con le scuse più svariate come qualle di leggere il contatore o che è cambiato il contratto o ancora promettendo risparmi mirabolanti sulle bollette del gas e dell’elettricità. Addirittura in alcuni casi ci si trova di fronte a veri e propri moduli con la firma falsa del consumatore. I questo modo senza saperlo il cliente viene spostato dal mercato vigilato dall’Autorità per l’energia a quelo "libero" in cui condizioni e tariffe vengono stabilite dal fornitore risultando in molti casi sensibilmente più alte.
MDC consiglia i consumatori cui dovessero pervenre fatture di luce e gas da parte di società sconosciute di contestare la bolletta sospendendone il pagamento. Per ulteriori informazioni e notizie è stato attivato un apposito infopoint presso lo Sportello MDC di Montesarchio in Via Napoli n. 41 telefono 0824/1815183".