Calcio
Inzaghi si gode la vittoria: “Sono molto contento per il presidente e per i tifosi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non parlo mai degli arbitri e non commento le parole di Baroni. Il risultato è giustissimo, sono molto contento, ho visto una grande dimostrazione di forza, ma stasera questa squadra ha rifatto una grande partita”. Sono le parole di mister Inzaghi al termine del match che ha visto il suo Benevento battere 2-0 la Cremonese e tornare tutto solo al comando.
“Giocavamo contro una delle migliori squadre del campionato. All’inizio – spiega il tecnico giallorosso – c’è stato un po’ di studio, ma la squadra mi è piaciuta molto anche nelle manovre di comando. Nel secondo tempo speravo in una accelerazione e la squadra è stata molto brava. La strada da perseguire è questa e domenica avremo un’altra partita difficile. Stare 4 punti sulla terza è importante”.
E ancora: “Il digiuno di Coda? Per me non ha mai pesato perché so il lavoro che svolge. Sono molto felice per Massimo, lui i gol li farà. Qui conta la squadra non il singolo”.
“Avevo già cancellato la gara di Pescara, che non era stata sbagliata completamente. Stasera – prosegue Inzaghi – la squadra era molto concentrata per regalare una grande partita ai tifosi. Sono contento anche perché era una serata speciale per il presidente, visto che si ricordava il fratello Ciro”.
“Oggi – conclude Inzaghi – mi godo la vittoria e non penso all’Empoli. Avremo un giorno in meno per recuperare le forze e le energie. Abbiamo una panchina importante: al gol di Improta tutti sono corsi ad abbracciarlo e questo è un segnale importante per un allenatore”.