Calcio
Inzaghi: “Cremonese squadra migliore in B, ma noi vogliamo fare una grande partita”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La Cremonese è la squadra più completa che ci sia, lotterà per andare in serie A. Sarà una bella sfida, ma come detto abbiamo il vantaggio di giocare tra le mura amiche. La nostra gente è stata fantastica a Pescara e abbiamo voglia di regalarle una grande partita”. Mister Inzaghi vuole tornare subito in campo e dimenticare la pesante sconfitta rimediata sabato a Pescara. Il suo Benevento è primo in classifica, ha due punti di vantaggio sulla terza ed è ancora la migliore difesa del campionato di B. Ora però bisogna dimostrare di essere la squadra di sempre.
“La squadra – spiega – ha reagito molto bene alla sconfitta con il Pescara, anche perché siamo primi in classifica con un vantaggio di tre punti sulla terza. Sapevo che un ko sarebbe arrivato, ma questo è il calcio. E’ stata una gara storta, ma riguardandola abbiamo avuto anche delle occasioni importanti. La prestazione non è stata mancata completamente, forse il risultato ha condizionato anche me. E’ chiaro che non si deve ripetere, ma quando una squadra fa nove angoli in trasferta vuol dire che ha cercato di fare la partita. Dobbiamo essere bravi a ripartire, con la consapevolezza del primo posto e delle tante partite fatte bene. Pensiamo alla gara di domani”.
Il tecnico potrà contare su tutti, ad eccezione dell’infortunato Volta. Sau sta bene ed è in ballottaggio con Armenteros per un posto da titolare; anche Antei e Kragl fanno parte dei convocati: hanno perso qualche giorno di allenamento e l’allenatore giallorosso vuole capire se hanno i 90 minuti nelle gambe. Per quanto riguarda il modulo, invece, Inzaghi potrebbe lanciare un centrocampo a 3 con il ritorno in campo dal primo minuto di Schiattarella. Se così fosse, però, Inzaghi non immagina un ruolo da trequartista per Insigne: Per me deve giocare come esterno, da trequartista è sacrificato. “Non lo vedo con le spalle girate alla porta, ma che prenda la palla sulla destra e vada al tiro. Con un centrocampo a tre – conclude – giocheremo con il 4-3-2-1”.