fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, attive nuove corse bus dall’ospedale verso Cancello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le nuove corse autobus tra Sant’Agata de’Goti (con capolinea Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori) stazione ferroviaria di Cancello Scalo sono ufficialmente in esercizio dal 14 ottobre scorso.

Con una nota pervenuta nei giorni scorsi dalla Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Mobilità è stato previsto l’inserimento di due coppie di corse giornaliere volte a collegare S. Agata de’Goti con Cancello scalo attraversando anche il comune di Durazzano.

Nelle more della formalizzazione del provvedimento ed in ragione dell’urgenza si autorizza l’azienda alla messa in esercizio delle corse a decorrere dal 14 ottobre, si legge nella nota pervenuta dalla Direzione Generale Mobilità,

Un’ottima notizia ed un importante servizio di cui questo territorio aveva assoluto bisogno” – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture del comune di Sant’Agata de’Goti Nicoletta Vene.

Proprio l’assessore Vene, lo scorso 17 settembre, ha preso parte al tavolo convocato presso la Direzione Generale Mobilità UOD trasporti su gomma, nato su richiesta formulata dai Comuni di Sant’Agata e Durazzano per evidenziare il fabbisogno di servizi di trasporto pubblico su gomma dell’utenza locale con particolare riferimento al collegamento del territorio con la stazione ferroviaria di Cancello Scalo.

A quell’incontro presero parte per la Giunta Regionale della Campania Direzione Mobilità la dirigente UOD Trasporti su Gomma Maria Sofia Di Grado, il funzionario referente dei contratti di servizio di interesse regionale della e Provincia di Benevento, Vittorio Cortese; per il comune di Durazzano il vicesindaco Antonio D’Iglio e per Sant’Agata de’Goti, con l’assessore Vene, il capogruppo consiliare, delegato dal sindaco Giovannina Piccoli, Carmine Valentino.

“Grazie ai preposti uffici della Regione Campania, per aver accolto e compreso le reali problematiche di questo territorio riguardanti il trasporto su gomma ha dichiarato l’assessore alle infrastrutture Nicoletta Vene. L’istituzione di queste nuove corse renderà un servizio utilissimo ed essenziale per la popolazione studentesca e per i pendolari che, dalla stazione di Cancello Scalo, potranno raggiungere agevolmente Napoli ma anche per quanti dovranno raggiungere l’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, capolinea di queste corse. Senza dimenticare le fermate intermedie a partire da Durazzano per poi raggiungere Cervino, Messercola, Santa Maria a Vico, Ponte Trave, San Felice a Cancello. Rimane, così come formulata – ha concluso Vene – ancora ferma la proposta di completare i collegamenti territoriali tra Sant’Agata de’Goti, -Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e stazione ferroviaria del comune di Dugenta, come ulteriore tassello di un servizio di trasporto che coprirebbe, così, tutti i versanti, rispondendo alle esigenze del vasto bacino di utenza di questo comprensorio”.

“Questa Amministrazione, ha dichiarato il sindaco Giovannina Piccoli è a lavoro da tempo e su diversi fronti per garantire un sistema di collegamenti, da e verso Sant’Agata de’Goti, efficiente ed integrato tra i vari comparti del trasporto pubblico . In questo caso l’ottima sinergia con il comune di Durazzano e la grande attenzionedimostrata dalla Direzione Generale Mobilità della Regione Campania per l’istanza presentata congiuntamente dai due enti locali, ha permesso di ottenere un risultato importante per un vasto bacino di utenti; studenti, lavoratori e pendolari in genere che, quotidianamente, devono poter usufruire con facilità di trasporti pubblici che consentano di raggiungere comodamente scuole, università e strutture sanitarie.

Grazia a quanti, in questi mesi, sono stati impegnati ai vari tavoli istituzionali. Sono certa che riusciremo a potenziare ulteriormente i servizi di trasporto anche verso altre destinazioni nevralgiche per lo sviluppo di questo territorio”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Riccio: ‘Spero che l’incontro di ieri sia l’inizio di una nuova fase’

redazione 3 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Lega, Francesco Crisci nominato responsabile del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti in Valle Caudina

redazione 6 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

redazione 7 ore fa

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

redazione 7 ore fa

Tensione in carcere, Ciambriello e Sannino: ‘Confondere momento critico con rivolta genera confusione e fronte di guerra inesistente’

Primo piano

redazione 6 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

redazione 7 ore fa

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

redazione 7 ore fa

Tensione in carcere, Ciambriello e Sannino: ‘Confondere momento critico con rivolta genera confusione e fronte di guerra inesistente’

redazione 10 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content