Sindacati
Uil Benevento: quattro ‘Sì’ al referendum di giugno

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è appena conclusa la riunione della segreteria Confederale della Uil di Benevento.
Dopo un’ampia discussione, i dirigenti sindacali hanno deciso di convocare il comitato direttivo della Uil in data giovedì 9 giugno 2011.
Ecco i temi su cui si discuterà: approvazione dei documenti contabili e partecipazione alla manifestazione nazionale sui temi della Riforma Fiscale, della riduzione dei costi della politica prevista per il 18 giugno a Roma.
Nel corso dei lavori, la Uil ha deciso che sui referendum del 12 e 13 giugno si schiererà apertamente per esprime quattro ‘Sì’.
“Il sindacato – annuncia il segretario generale Fioravante Bosco – vuole sollecitare il governo affinché vi siano da subito misure più efficaci per rafforzare il lavoro e lo sviluppo e per ampliare la contrattazione nei settori pubblico e privato. Dopo l’odierna decisione della Corte di Cassazione – continua – la quale ha confermato che il referendum sul nucleare si terrà, diventa ancora più importante partecipare con convinzione alla tornata referendaria riferita anche al tentativo di privatizzare la gestione delle acque”.