Calcio
Benevento-Perugia, attesa per il big match: Tuia dietro, in avanti Coda con Armenteros

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento-Perugia, fuori i secondi. Ancora un’ora di attesa e i giallorossi sfideranno gli umbri nella sfida al vertice del campionato di Serie B. Le due squadre sono divise da un solo punto, i biancorossi sono la vittima preferita di Coda, che è in astinenza dalla seconda giornata e vuole sbloccarsi a tutti i costi.
Inzaghi sta per sciogliere gli ultimi dubbi: in difesa spazio a Tuia che sostituirà Maggio sulla corsia destra, con Antei e Caldirola in mezzo e Letizia con più spazio a sinistra, fluidificante alla vecchia maniera.
Sulla linea di centrocampo Insigne e Tello agiranno sulle corsie con Hetemaj e Viola al comando delle operazioni. In attacco ripristinato il tandem Coda-Armenteros, che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Sau, con il quale sarà staffetta. Il sardo si è ripreso bene dall’infortunio ma rispetto allo svedese ha un’autonomia ridotta. Non ci saranno Maggio (squalificato) e l’ex di turno Volta (ancora claudicante), si rivede, ma solo in panchina, Schiattarella dopo oltre un mese e mezzo di assenza. Inzaghi in vista anche del ciclo ravvicinato di gare che aspettano i giallorossi nei prossimi giorni, lo lascerà riposare inizialmente insieme a Kragl, Improta e Sau. Ma ciascuno di loro rappresenta un’opzione valida da utilizzare a partita in corso in caso di necessità.
Oddo ha solo due che marcheranno visita (Angella e Konaté) e manderà in campo dall’inizio i tre ex Di Chiara, Buonaiuto e Iemmello. L’amico di SuperPippo schiererà il Perugia con un 4-3-1-2 con Vicario tra i pali, Rosi-Gyomber-Falasco-Di Chiara in difesa, Falzerano, Carraro e Kouan in mediana, Buonaiuto trequartista alle spalle di Iemmello e Falcinelli.
Dirige Marinelli di Tivoli, l’arbitro della promozione in B. Sugli spalti attesi 10mila spettatori, da Perugia arriveranno in 150.